Ecco i nuovi sondaggi del New York Times: Kamala Harris avanti di tre punti su Trump

Approfondimenti:
Ucraina

È la prima volta che Harris è in testa a Trump nel sondaggio Times/Siena da luglio, quando il presidente Joe Biden si è ritirato dalla corsa e i democratici si sono schierati con Kamala Harris come sua sostituta. Questo dato giunge mentre la competizione si avvia verso l'ultimo mese e i sondaggi condotti negli Stati in cui si svolgono le battaglie indicano che la gara è una delle più combattute della storia moderna. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

La rilevazione è stata condotta fra il 29 settembre e il 6 ottobre e il vantaggio è nel margine di errore. L’ultima rilevazione è del New York Times, in collaborazione col Siena College: la vicepresidente sarebbe sopra di tre punti percentuali e otterrebbe il 49% dei consensi a fronte del 46% dell'ex presidente. (L'Unione Sarda.it)

Trump sembrerebbe in vantaggio su Kamala Harris, perché, come sottolinea Fabio Duranti: “Se i sondaggi danno un probabile sostanziale pareggio, significa che Trump è avanti di diversi punti”. Tra poco meno di due mesi gli statunitensi andranno al voto. (Radio Radio)

Tra le battute più apprezzate fatte da Kamala Harris durante il dibattito presidenziale di settembre, al primo posto figura "Chiaramente, non sono Joe Biden". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Usa 2024. Cosa dicono i sondaggi a meno di un mese dal voto

Da allora, Harris è risultata in vantaggio su Trump nelle medie nazionali dei sondaggi. (Adnkronos)

La rilevazione è stata condotta fra il 29 settembre e il 6 ottobre scorsi. A poco meno di un mese dalle elezioni negli Usa, l'attuale vicepresidente sarebbe al 49% delle preferenze mentre l’ex presidente e candidato repubblicano sarebbe al 46%. (Liberoquotidiano.it)

di Fabio Germani Nella sfida Harris-Trump variazioni nulle (o quasi) su base nazionale, vantaggi fragili negli Stati in bilico: mai come stavolta si registra una diffusa incertezza in vista delle presidenziali (t-mag.it)