Dal caso Douglas Luiz al rigore su Politano: il weekend nero degli arbitri

Tra Milan-Udinese e Juventus-Lazio è stato un sabato pieno di polemiche arbitrali in Serie A: tanti i casi da moviola sia a San Siro che allo Stadium ma il focus è sul fuorigioco che ha annullato al 95' il pari dei friulani (poche le proteste di Runjajic) e sul colpo di Douglas Luiz su Patric nell'azione del gol decisivo bianconero che ha scatenato il ds biancoceleste Fabiani. Il weekend contestatissimo dei fischietti è proseguito domenica con l'antipico Empoli-Napoli in cui il penalty su Politano è stato fortemente criticato sui social. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Subito dopo il fischio finale della partita con la Juventus, è stato Caicedo, l’ex attaccante biancoceleste, a sintetizzare la rabbia dei tifosi laziali: «Ormai giocare 12 contro 10 è dura». Il riferimento era alla terza sconfitta su tre, in trasferta, pesantemente condizionata dai torti arbitrali. (Repubblica Roma)

Il caso dell'ex giocatore dell'Aston Villa. Non è da escludere che, attraverso la prova televisiva, venga comminata una squalifica per l'atleta. (ilBianconero)

Questo il pensier (TUTTO mercato WEB)

Lazio, il commento di Focolari: "Squadra con personalità, in undici non avrebbe mai perso"

Massimo Pavan rincara la dose contro i giornalisti interisti che stanno attaccando Douglas Luiz, mostrando immagini tra l'altro sbagliate che non fanno vedere come il colpo sia leggero e il giocatore simuli: “Se Douglas Luiz ieri doveva essere espulso nel turno precedente Mina non doveva finire nemmeno il primo tempo, assurdo vedere questa campagna premeditata in vista della prossima partita che sappiamo tutti qual è". (Tutto Juve)

Ma le aquile tengono botta e non demeritano, anzi. «Non possiamo abdicare a determinazione e spirito di sacrificio». (ilmessaggero.it)

TUTTOmercatoWEB.com (La Lazio Siamo Noi)