Viterbo - Fondo di finanziamento ordinario, oltre 45 milioni all'università della Tuscia

Viterbo - Fondo di finanziamento ordinario, oltre 45 milioni all'università della Tuscia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Il ministero dell'Università e della Ricerca ha reso pubblica la tabella del Fondo di finanziamento ordinario, che stabilisce la ripartizione delle risorse per il 2024 tra i vari atenei... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Con il decreto firmato qualche giorno fa dalla ministra Anna Maria Bernini, il fondo totale per le università statali è sceso a 9,03 miliardi di euro, 173 milioni in meno rispetto all'anno precedente. (ilmattino.it)

Il deputato sassarese Silvio Lai interviene sui tagli del Governo all’Università (Sassari Oggi)

Una sforbiciata, messa nero su bianco in questi giorni, che riguarda il fondo di finanziamento ordinario in cui ricado… L’aumento delle tasse agli studenti è «l’ultima ratio». (La Repubblica Firenze.it)

Foggia, oltre 57 milioni all’Università, anche grazie all'aumento degli studenti

Se guardiamo però alle tabelle del decreto di riferimento, dove i… Quest’anno ci sono oltre 9 miliardi di euro a disposizione delle università italiane. (Il Mattino di Padova)

«Il clima tra ministero e rettori, dopo un primo irrigidimento, poi è stato ed è di forte dialogo. E' stato pubblicato in questi giorni il decreto che disciplina i Criteri di ripartizione del Fondo di finanziamento ordinario (Ffo) delle Università Statali e dei Consorzi interuniversitari per l'anno 2024. (Il Sole 24 ORE)

In base ai dati, nonostante il taglio a livello nazionale di 170 milioni circa rispetto al 2023, l'Università di Foggia registra risultati di eccellenza nella distribuzione del Fondo di Finanziamento Ordinario confermando, con l'assegnazione di una quota pari a 57.150.381 di euro, il trend positivo che si consolida negli anni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)