Libere 2, la Ferrari convince: miglior tempo per Sainz. Incidente a Russell

È stata una seconda sessione di prove libere a tema Pirelli. Novanta minuti, 30 in più del solito, in cui i team si sono messi a disposizione del fornitore italiano per testare gli pneumatici per la prossima stagione. Guardando al cronometro, davanti a tutti c’è la Ferrari di Carlos Sainz in 1'17"699 seguita dalla McLaren di Oscar Piastri a + 0.178. Come in FP1, a chiudere la top 3 c’è la RB di Yuki Tsunoda, con il giapponese staccato di un solo millesimo dalla seconda posizione. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Secondo tempo nel primo turno di prove libere del Gran Premio del Messico dietro a George Russell, miglior tempo nelle FP2 chiuse anzitempo dal pilota Mercedes causa incidente: ottimo bilancio finale per Carlos Sainz nel venerdì del ventesimo di ventiquattro appuntamenti del Mondiale. (Sport Mediaset)

Russell a muro, Verstappen ko per guai al motore (Autosprint.it)

A Città del Messico è andato in archivio un venerdì atipico rispetto al solito. La seconda sessione di libere è stata dedicata infatti al test Pirelli per la finalizzazione degli pneumatici 2025. (Formu1a.uno)

Possibile un'altra doppietta Rossa dopo Austin? Il venerdì di libere in Messico sembra confermare la buona vena del Cavallino e allora Charles e Carlos diventano le prime scelte per investire al meglio i 100 crediti a disposizione. (Sky Sport)

Team di Maranello che si è presentato in Messico per nutrire la curva di apprendimento che dopo la pausi autunnale ha riportato in vetta la rossa targata 2026. Nelle prime prove libere, le vetture italiane ha mostrato un setup sviluppato partendo dall’ottimizzazione delle curve medio-lente, che caratterizzano il primo settore e il tratto finale del circuito nello stadio. (FUNOANALISITECNICA)

LA DIRETTA LIVE DI FP3 E QUALIFICHE DI F1 ALLE 19.30 E 23.00 Oggi, sabato 26 ottobre, andrà in scena la seconda giornata del week end del GP del Messico, round del Mondiale 2024 di F1. Sul tracciato centroamericano si prospetta un day-2 piuttosto intenso. (OA Sport)