Stellantis revoca i licenziamenti Trasnova

Stellantis revoca i licenziamenti Trasnova
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Blocco procedure per un anno. Esultano i sindacati, per ministro Urso è "un segnale concreto" e l'azienda parla di "senso di responsabilità" Stellantis revoca i licenziamenti Trasnova. Il Tavolo al ministero delle Imprese e del made in Italy ha dato i suoi frutti. Sostanzialmente si è guadagnato un anno e si sono quindi bloccate tutte le procedure di licenziamento. Esultano i sindacati Fim, Fiom, Uilm, Fismic, Uglm e Aqcfr. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta dei dipendenti di Trasnova e delle due ditte in subappalto Logitech e Teknoservice, che ieri hanno sfilato per le strade di Roma fermandosi in presidio sotto il Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT), sede dell’incontro con Stellantis (L'INDIPENDENTE)

Applausi ed emozione in una sede istituzionale occupata per due giorni in segno di protesta, dopo le settimane di sciopero davanti ai cancelli Stellantis. Ora un primo sospiro di sollievo per la notizia arrivata ieri dal ministero della proroga dei contratti a un anno, ma le battaglie sono ancora tante. (ciociariaoggi.it)

“Nella giornata di giovedì 12 dicembre 2024, ho depositato in Senato un’interrogazione a risposta orale in commissione per sapere se il Ministro delle imprese e del made in Italy ritenga di rendere noto il piano industriale di rilancio del settore dell’automotive, nonché se vuole porlo in essere anche con riguardo a possibili strategie di riconversione e diversificazione produttiva di Stellantis e di tutte le imprese dell’indotto. (Sassilive.it)

Alfa Romeo Tonale e Fiat Panda: da domani riparte la produzione a Pomigliano

Ritiro delle procedure di licenziamento collettivo per 249 lavoratori e rinnovo del contratto di fornitura per altri 12 mesi. Questi i punti cardine dell’accordo raggiunto tra Stellantis e Trasnova durante l’incontro che si è svolto al ministero delle Imprese e del Made in Italy con i sindacati confederali e di categoria, i rappresentanti delle Regioni e degli enti locali dove opera l’azienda dell’indotto. (Milano Finanza)

L’ufficialità, accolta con abbracci e cori, è arrivata nel tardo pomeriggio da Roma, dove si è tenuto un tavolo al ministero delle Imprese e del Made in Italy con i rappresentanti di Trasnova, i sindacati, il capo delle risorse umane di Stellantis e il ministro Adolfo Urso (Il Fatto Quotidiano)

Da domani 12 dicembre riparte la produzione di Alfa Romeo Tonale e Fiat Panda presso lo stabilimento Stellantis di Pomigliano dopo lo stop a causa della questione legata ai licenziamenti del fornitore Trasnova, che però come vi abbiamo scritto in un altro nostro articolo sembra rientrata dopo l’accordo tra l’azienda e il gruppo Stellantis. (ClubAlfa.it)