Stupri di Mazan, 20 anni per Dominique Pelicot. Il coraggio di Giselle

Stupri di Mazan, 20 anni per Dominique Pelicot. Il coraggio di Giselle Dominique Pelicot è stato condannato al massimo della pena, 20 anni di carcere, per gli stupri aggravati contro l’ex moglie Gisèle Pelicot. Dichiarati tutti colpevoli i 5 imputati Servizio di Barbara Masulli Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altri giornali

– Dopo le condanne agli aguzzini di Gisèle Pelicot, il racconto della donna non sarà più lo stesso: per la prima volta abbiamo rotto quella corazza che ci ha intrappolate nel senso di colpa, in quel subdolo "se l’è cercata" che ci perseguita fin da quando siamo bambine e che è stato rivelato con il suo volto peggiore anche in quell’aula di tribunale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Fourest non vuole entrare nel merito delle pene inflitte ai complici di Dominique Pelicot. «È facile parlare al posto dei g… (la Repubblica)

La conclusione del processo per gli abusatori di Gisèle Pelicot è una piccola conquista. Ma non è detto che sia stata raggiunta una vera giustizia, se le cose non cambiano davvero (Vogue Italia)

Dominque Pelicot, chi è veramente il “mostro di Mazan”

Fotogramma (Avvenire)

Colpevole anche l'ex marito della donna,... Emmanuel Macron ringrazia Gisèle Pelicot per la battaglia combattuta a nome di tutte le donne dopo le 51 condanne nel processo per gli stupri subiti. (Virgilio)

Sua mogl… Difendere il «mostro di Mazan» non è stato facile. (la Repubblica)