Altri Comuni: I bimbi delle Tremiti tornano in classe, "Benvenuta maestra Michela"

I bimbi delle Tremiti tornano in classe, "Benvenuta maestra Michela" ISOLE TREMITI. Torna a suonare la campanella nella scuola delle Isole Tremiti. Dopo un momento di preoccupazione, dovuto alla rinuncia da parte di alcuni docenti per l'incarico sull'Isola, una maestra ha accettato l'incarico e oggi, martedì 1° ottobre prende servizio alle Diomedee. «Oggi martedì 1° ottobre 2024, primo giorno di scuola alle Isole Tremiti e campanella che, alle 9, è tornata a suonare dopo vent’anni di silenzio. (Termoli Online)

Se ne è parlato anche su altri media

Per chi desidera uscire dal mondo lavorativo con qualche anno di anticipo nel 2025, saranno percorribili due strade. I beneficiari, dunque, avranno la possibilità di accedere al pensionamento senza attendere il raggiungimento dei 67 anni di età, necessari per la pensione di vecchiaia. (InformazioneOggi.it)

Ma non era stato così per sette bambini di tre anni delle isole Tremiti (Foggia) che non avevano potuto entrare in classe perché nessuna maestra aveva accettato la nomina. Ma la buona notizia per i piccoli e i loro genitori è arrivata: ieri, 30 settembre, Michelina Liuzzi, 64 anni e precaria, ha accettato di insegnare nella scuola d’infanzia delle isole Diomedee che era chiusa dal 2003. (Open)

La scuola dell'infanzia delle Isole Tremiti, con due settimane di ritardo, ha ufficialmente riaperto questa mattina: la maestra Michela Liuzzi di Apricena, 64 anni e ancora precaria, ha accettato l'incarico dopo che altre due sue colleghe, destinatarie dell'incarico, avevano rifiutato. (Gazzetta di Parma)

Inizia la refezione scolastica a Casalnuovo, come funziona?

Ad annunciare il tutto è stata la dirigente scolastica, Teresa Cucciniello che lunedì prossimo 7 ottobre si recherà sull’isolotto di San Domino per l’inaugurazione ufficiale della scuola. L’insegnante si chiama Michela Liuzzi e proviene dall’istituto omnicomprensivo “Del Giudice” di Rodi Garganico, da dove la scuola tremitese dipende. (l'Immediato)

Alle isole Tremiti, in provincia di Foggia, non si riesce a trovare una maestra per sette piccoli alunni di tre anni. Le due insegnanti assegnate alla scuola dell’infanzia delle Diomedee hanno entrambe rifiutato. (Virgilio Sapere)

Casalnuovo di Napoli. Dopo il fermo dovuto al periodo estivo è ripresa la scuola ed a breve i bambini degli istituti scolastici di Casalnuovo potranno iniziare anche ad usufruire della mensa. Il servizio di refezione scolastica nelle scuole del territorio inizierà il 7 ottobre 2024 (Impresa Italiana)