Israele attacca una scuola piena di sfollati a Jabalia: almeno 19 morti, molti sono bambini

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Israele attacca una scuola piena di sfollati a Jabalia: almeno 19 morti, molti sono bambini Nella Striscia di Gaza settentrionale. "Qui non c'è acqua per spegnere l'incendio. Non c'è niente" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Almeno 19 palestinesi, molti bambini, sono stati uccisi da un attacco israeliano che ha colpito una scuola a Jabalia, nella Striscia di Gaza settentrionale. La scuola ospitava sfollati, ha detto alla Reuters un funzionario del ministero della Salute di Gaza. (Dire)

Su altre fonti

Abbiamo ricevuto tante immagini spaventose nell’ultimo anno da Gaza sotto i bombardamenti aerei israeliani. Il fuoco che divora le tende, esseri umani, tra cui un bambino, in lotta con le fiamme, l’oscurità spezzata dai bagliori delle esplosioni, soccorritori che si affannano per salvare i feriti, urla di disperazione dei parenti di chi è rimasto intrappolato. (il manifesto)

Rita Baroud: "Gli israeliani sparano sui bimbi che giocano. Con le loro tecnologie non li vedono?" (La Stampa)

"Questa è una grande opportunità per manifestare per la prima volta il nostro dissenso verso una situazione che anche i calciatori che giocano in Italia percepiscono come una grande stortura. Abbiamo la sensazione che il calcio stia iniziando a divorare se stesso". (Milan News)

Shaban, lo studente modello morto tra le fiamme all’ospedale di Gaza per un bombardamento israeliano

Usa: da oggi Biden in Germania, in agenda Ucraina e Medioriente (Il Sole 24 ORE)

Medio Oriente, nuovi bombardamenti di Israele su Gaza e Libano. Decine di morti Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

È morto insieme alla madre Alaa prima dell’alba di lunedì, tra le fiamme della tenda in cui… Aveva implorato il mondo di salvarlo “dalla barbarie e dalla fame” della Striscia, ma il mondo lo ha lasciato bruciare vivo a Gaza, vittima di un bombardamento israeliano. (la Repubblica)