Meloni come Draghi, a Cernobbio flirta con Zelenski "Il costo che sopportiamo per la guerra è inferiore a quello di caos e crisi dei mercati" - VIDEO

Armi all'Ucraina, al Forum Ambrosetti 2024 in corso a Villa d'Este, a Cernobbio, dove ha avuto un incontro bilaterale con Volodymyr Zelensky durato circa 40', la premier Giorgia Meloni ha spiegato: "Abbiamo discusso di come continuare a lavorare per garantire la legittima difesa e per arrivare a una pace giusta", aggiungendo "Penso che sia stata dimostrata da parte dell'Italia una postura estremamente seria, determinata, chiara, che ci viene riconosciuta da tutti i nostri partner. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Più rilassato rispetto a ieri, complice la notte passata nella splendida Villa D’Este sul Lago di Como dove si tiene il Forum Ambrosetti, il presidente ucraino Volodymir Zelensky ha incontrato la premier nella prima parte della mattinata per poi affrontare un’intervista. (la Repubblica)

Al via i preparativi per la conferenza per la ricostruzione del prossimo anno Il presidente ucraino ha ringraziato e chiarito di non avere alcun problema con Roma. (il Giornale)

Il premier Giorgia Meloni al forum di Cernobbio 07 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

IL VIDEO. Borrell: d'accordo con Meloni, ma l'Italia permetta l'uso di armi in Russia

Zelensky ha poi risposto ad alcune delle domande, concentrandosi su due dei temi più attuali della guerra: l’utilizzo delle armi occidentali sul territorio russo per prevenire gli attacchi sulle città ucraine da una parte e la possibilità di una trattativa con Putin dall’altra. (QuiFinanza)

Protagonista della giornata di ieri è stato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che ha concluso il primo giorno del forum intervenendo nel panel "The Russian Aggression Against Ukraine". (ilmessaggero.it)

Cernobbio (Co), 7 set. (il Dolomiti)