Gaza, quattro neonati morti congelati. Strage di giornalisti

Omar al-Jadi ha documentato la morte del fratello Ayman e di quattro suoi colleghi in video. È quello che i giornalisti di Gaza fanno da quindici mesi, senza riposo: raccontare il genocidio in diretta, anche quando quello che sta bruciando dentro un furgoncino bianco con su scritto Press è tuo fratello. Nel video Omar urla: «Ayman è lì dentro, mio fratello Ayman è stato ucciso». È successo nella notte tra mercoledì e ieri, accanto all’Al-Ahli Hospital nel campo profughi di Nuseirat. (il manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

Lo riporta al Jazeera, precisando le due persone uccise sono state colpite da un attacco avvenuto per mezzo di un drone. (Civonline)

Lo ha annunciato il prefetto locale Ismail Ustaoglu, citato dall’agenzia Anadolu, facendo sapere che la tragedia è avvenuta in un locale della compagnia Zsr, produttrice di materiale esplosivo, armi e munizioni, e ha causato il crollo dell’edificio, mentre numerose squadre di soccorritori e vigili del fuoco si sono portate sul posto. (Frosinone News)

Continuano i bombardamenti israeliani nella Striscia di Gaza. L’ultimo obiettivo delle IDF è stato oggi l’ultimo ospedale funzionante della Striscia, Il Kamal Adwan Hospital nel nord di Gaza, che è stato reso inoperativo a seguito di un'operazione militare israeliana. (Il Giornale d'Italia)

Sgombero d'urgenza all'ospedale Kamal Adwan a Gaza: 75 pazienti evacuati

I bombardamenti proseguono mentre Israele e Hamas si accusavano reciprocamente di complicare gli sforzi per il cessate il fuoco che potrebbe concludere la guerra che dura da 14 mesi. La guerra è iniziata quando i militanti guidati da Hamas hanno fatto irruzione attraverso il confine, uccidendo circa 1.200 persone, per lo più civili, e sequestrandone circa 250. (Corriere TV)

Almeno 75 pazienti sono stati sgomberati dall'ospedale palestinese Kamal Adwan di Beit Lahia, nel nord della Striscia di Gaza, dopo l'ordine di sgombero "entro 15 minuti" impartito dall'esercito israeliano, che intende compiervi un'operazione militare. (Sky Tg24 )

Almeno 75 pazienti sono stati sgomberati dall'ospedale palestinese Kamal Adwan di Beit Lahia, nel nord della Striscia di Gaza, e si sono radunati nel cortile in attesa di allontanarsi, dopo l'ordine di sgombero 'entro 15 minuti' impartito dall'esercito israeliano, che intende compiervi un'operazione militare: lo scrive il sito dell'emittente qatarina Al Jazeera, che in precedenza, insieme all'agenzia turca Anadolu, aveva dato la notizia di circa 50 morti, fra cui 3 membri dello staff medico ospedaliero, in un raid aereo israeliano su un edificio di fronte all'ospedale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)