Giubileo 2025: l'apertura della Porta Santa e la messa a San Pietro - la diretta
Papa Francesco ha aperto la Porta Santa di San Pietro, dando così avvio al Giubileo che terminerà il sei gennaio del 2026. Dopo le preghiere iniziali, il Papa si è assentato brevemente per poi tornare nell’atrio della Basilica e ha raggiunto in carrozzina, tramite una pedana, la Porta Santa, sul... (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
Lo ha detto il Papa nell'omelia aggiungendo che la speranza cristiana "esige da noi l'audacia di anticipare oggi questa promessa, attraverso la nostra responsabilità e la nostra compassione". (Tiscali Notizie)
Papa Francesco ha aperto la Porta Santa della basilica di San Pietro. Comincia il Giubileo 2025 dedicato al tema della "speranza". "Entriamo nel tempo della misericordia e del perdono, perché a ogni uomo e a ogni donna sia dischiusa la via della speranza che non delude" ha detto il Pontefice prima di dare il via alla celebrazione. (Today.it)
Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Prima esecuzione mondiale lo scorso sabato 21 dicembre a Viterbo presso la parrocchia dei SS. Valentino e Ilario dell’inno della diocesi di Viterbo per il Giubileo A. (Tuscia Web)
Sarà presente anche la Meloni. Ieri all'inaugurazione di Piazza Pia la premier ha parlato di «metodo Giubileo» per «ricordare che le cose in Italia si possono fare bene e velocemente». (ilmessaggero.it)
Oltre alla Porta Santa di San Pietro, Papa Francesco aprirà le porte di altre tre basiliche papali, ognuna con una sua particolare storia e importanza. Scopriamo dove e quando saranno aperte le altre Porte Sante. (Repubblica Roma)
Il rito che dà inizio al Giubileo Il Giubileo, detto anche "Anno Sacro", inizia e si conclude con moltissimi riti, come quello dell’apertura della Porta Santa della basilica di San Pietro, in Vaticano. (Today.it)