Musk stuzzica Jaguar: “Vendete auto?”
Elon Musk ha ironizzato sulla nuova campagna Jaguar, che privilegia immagini artistiche e colorate rispetto ai veicoli, chiedendo provocatoriamente: “Vendete auto?”. Il marchio britannico, impegnato in una profonda trasformazione basata su design, arte e modernismo, punta a rinnovarsi con il concetto di “Exuberant Modernism” e nuovi progetti come il Design Vision Concept. La sfida con Tesla evidenzia le difficoltà di Jaguar nel settore delle elettriche, mentre il silenzio del brand lascia in sospeso una possibile risposta. (Autoappassionati.it)
Ne parlano anche altre testate
Jaguar, brand di auto inglese, ha presentato il suo rebranding con un video in cui viene mostrato per la prima volta il nuovo logo del marchio. (Fanpage.it)
Il design dell'auto, deciso e robusto, anticipa una svolta stilistica significativa, con un lancio previsto per il mese prossimo. Questo modello preannuncia quella che sarà la vettura elettrica di serie, pronta a fare il suo ingresso sul mercato a partire dal 2025. (HDmotori)
Il dettaglio posteriore presente nell’immagine mette in mostra elementi distintivi del nuovo linguaggio stilistico, caratterizzato da linee decise e proporzioni imponenti. Questa “visione” ispirerà tutti i veicoli futuri della Casa automobilistica. (QN Motori)
Di certo non lascerà indifferenti e l'attesa è parecchia intorno alla visione di stile che Jaguar svelerà il 2 dicembre alla Miami Art Week. La Design Vision Concept inizia con una GT 4 porte completamente elettrica, che debutterà alla Miami Art Week il prossimo 2 dicembre ma intanto il primo prototipo elettrico è stato immortalato in strada per i primi test (Auto.it)
Da essa si può notare che la vettura sarà priva di lunotto e avrà una coda dall’andamento geometrico con linee essenziali che tratteggiano i passaruota e contrastano con l’andamento curvo del tetto. Dopo aver presentato la nuova identità di marca (qui la news), la Jaguar ha diffuso i primi “stuzzichini” della concept che sarà svelata il 2 dicembre 2024 alla Miami Art Week. (AlVolante)
La celebre casa automobilistica è finita nella bufera per la svolta woke, mirata ad attrarre nuove fasce di consumatori ma destinata a un flop senza precedenti. Il rebranding lanciato dalla Jaguar rischia di passare alla storia come uno dei più fallimentari di sempre. (il Giornale)