Massimo Malavolta, la moglie Emanuela Massicci uccisa a mani nude e la telefonata al padre: «Non respira». I figli piccoli hanno aperto la porta ai soccorritori
Massimo Malavolta avrebbe ucciso sua moglie, la maestra 45enne Emanuela Massicci, a mani nude davanti ai figli. Poi ha cercato di togliersi la vita. L'allarme è stato dato dai genitori dell'uomo, avvisati da quest'ultimo: «Chiamate i soccorsi, Emanuela non respira». Il padre allarmato ha chiamato il 112 i cui operatori hanno attivato subito i soccorsi. La porta aperta dai bambini Ad aprire la porta agli operatori sanitari del 118 e ai vigili del fuoco sono stati i figli minorenni della coppia. (leggo.it)
Su altri giornali
I bambini presenti nel momento dell’omicidio Oggi, purtroppo, si ha notizia di un ennesimo femminicidio. A morire, uccisa dal proprio marito in casa, è stata una donna di 45 anni. Nell’appartamento, nel momento del tragico gesto, c’erano i bambini della coppia, di cinque e dieci anni. (Tecnica della Scuola)
Domani verrà eseguita l'autopsia che servirà a chiarire le cause della morte di Emanuela Massicci. (Fanpage.it)
Tra i primi ad accorrere nell’abitazione dove si è consumato l’omicidio il sindaco Fabio Polini: «La notizia ci ha sconvolto - dice il primo cittadino all’uscita della palazzina dopo aver incontrato anche alcuni parenti della vittima - è una giornataccia». (corriereadriatico.it)
Sarebbe dovuto essere il giorno della recita di Natale dei figli. In casa con loro c'erano, appunto, i due figli di 11 e 12 anni. (leggo.it)
Lui è piantonato in ospedale dopo aver tentato il suicidio. (Fanpage.it)
Questo avrebbero detto all'agenzia Ansa alcuni abitanti della frazione riferendosi all'uomo che è stato ricoverato all'ospedale Mazzoni di Ascoli e che non è in pericolo di vita. «Doveva essere fermato prima». (Vanity Fair Italia)