Travolti dalle fiamme: le vittime e i feriti dell’esplosione di Calenzano, il dolore di una comunità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Calenzano (Firenze), 9 dicembre 2024 – Lavoratori che come ogni mattina iniziavano la loro giornata. Lavoratori che sono stati investiti da un’esplosione, da un inferno di fuoco che lascia vittime e feriti. Persone che non torneranno a casa in un lunedì sera carico di dolore e morte. Aggiornamenti in diretta sull’esplosione di Calenzano Ancora lavoratori morti in azienda, ancora lavoro che uccide. Dopo i lutti per quanto accadde a metà febbraio in via Mariti, adesso una nuova ferita per Firenze e per la città metropolitana. (LA NAZIONE)
Su altri giornali
È stato infatti identificato il corpo di una delle persone morte nell'esplosione. La vittima farebbe parte della lista delle cinque persone che mancano all'appello, due morti e tre dispersi, tutti operai che stavano guidando le autocisterne. (ilmattino.it)
“Sono profondamente addolorato per la tragica esplosione di Calenzano, che ha portato via la vita di innocenti lavoratori e vede coinvolti anche alcuni operai lucani”. Nel contempo, però, mi preme ringraziare i soccorritori che si sono prodigati per aiutare le persone coinvolte. (Matera News)
Uno dei due corpi rinvenuti è stato identificato, confermando che appartiene a uno degli operai coinvolti. Restano incerti i dettagli sul destino degli altri lavoratori. (ilmessaggero.it)
Indagini in corso A esplodere è stata una delle autobotti presso la pensilina di carico, nella zona dove viene caricato il carburante. I vigili del fuoco hanno estinto le fiamme e sono in corso le ricerche dei dispersi. (Vatican News - Italiano)
Identificata una delle due vittime accertate, si cerca un operaio di 57 anni originario di Catania (Tempo Stretto)
Tre operai lucani coinvolti nell’esplosione in raffeneria Eni a Calanzano, Bardi: “Dolore per le vittime, apprensione per i dispersi”. Di seguito la nota integrale. (Sassilive.it)