Ceo ucciso a New York, Cnn: impronte Mangione coincidono con quelle del killer
Si tratta del primo riscontro forense che collegherebbe il 26enne alla scena del crimine Le impronte digitali raccolte sulla scena dell’assassinio del Ceo di UnitedHealthcare, Brian Thompson, e quelle rilevate durante l’arresto del sospettato Luigi Mangione risultano coincidenti. Lo hanno riferito alla Cnn due funzionari delle forze dell’ordine informati sulla questione. Il primo riscontro forense Si tratterebbe del primo riscontro forense positivo che collegherebbe direttamente Mangione alla scena del crimine avvenuto all’esterno di un hotel di Midtown Manhattan, dove Brian Thompson è stato ucciso a colpi di arma da fuoco una settimana fa. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Lo sostiene la rivista americana Newsweek, che con l'aiuto degli investigatori di internet ha provato a mettere in ordine i riferimenti a questo numero presenti sui social di Mangione e non solo. (Liberoquotidiano.it)
Siamo partiti dal suo gesto, da ciò che hanno detto i giornali. Poi siamo passati a ciò che nessun giornale ha scritto o riportato: le parole di Mangione, tutte, senza tagli, la sua lettera, travagli addosso al momento dell’arresto, 262 parole per spiegare il suo gesto: un manifesto. (MOW)
Luigi Mangione, il 26enne sospettato di aver ucciso l'amministratore delegato di United Healthcare Brian Thompson, è stato incriminato a New York per omicidio di secondo grado: lo riporta la Cnn. (L'Unione Sarda.it)
L’avvertimento è contenuto in un “bullettin” che riporta alcuni commenti sul web sui nomi e gli stipendi di altri manager dell’industria delle assicurazioni sanitarie e sui manifestini “wanted” affissi in vari luoghi di Manhattan dopo l’assassinio. (Il Fatto Quotidiano)
Parallelamente, le critiche si sono riversate sulla figura di Thompson, considerato da molti il simbolo di un sistema assicurativo sanitario statunitense percepito come oppressivo e inaccessibile. Il recente arresto di Luigi Mangione in un McDonald’s di Altoona, Pennsylvania, ha scatenato una valanga di reazioni online, trasformando il fast food in un bersaglio inaspettato. (Gambero Rosso)
Sulla rete la cabala ha superato tutto il resto della storia: quella dell’ex studente di ingegneria affetto da mal di schiena cronico,… Servivano altri elementi e sono arrivati: i Pokémon e il numero 286. (la Repubblica)