Intensa seduta video e un piano tattico ben definito: ecco come Inzaghi ha studiato la Lazio. Un solo dubbio di formazione

L'asterisco (per la gara da recuperare con la Fiorentina) dà fastidio, ma Simone Inzaghi ha chiesto esplicitamente alla squadra di non pensare al match con i viola perché rallentare proprio adesso non sarebbe semplice sul piano mentale. Ecco perché a Roma contro la Lazio c'è bisogno di una svolta negli scontri diretti. E per questo saranno importanti anche i dettagli: come racconta La Gazzetta dello Sport, ieri ad Appiano il tecnico piacentino ha studiato la Lazio in sala video, con una seduta approfondita nella quale ha voluto evidenziare pregi e difetti della squadra di Baroni. (Fcinternews.it)

Su altre testate

Il merito di questi successi è del mister e di come "guida la squadra, è molto umile. Gestisce il gruppo in maniera incredibile, punta su tutta la rosa", così Nuno Tavares, terzino porto ghese della Lazio, arrivato nella sessione estiva di mercato. (Diretta)

Nel corso dell'intervista rilasciata ai canali della Lazio, Nuno Tavares, il giocatore che ha avuto l'impatto più devastante sulla Serie A tra quelli arrivati la scorsa estate, ha inquadrato così il big match di domani che vedrà i biancocelesti sfidare l'Inter per provare a prendere definitivamente il volo in vetta alla classifica: "Sappiamo di affrontare una grande squadra che è in lotta per lo scudetto, sono i campioni d'Italia in carica - le parole del portoghese -. (Fcinternews.it)

Sulla piattaforma Ott sarà così disponibile senza abbonamento un'altra sfida di alta classifica: Lazio-Inter. Dopo Milan-Napoli, la prima partita di Serie A trasmessa in chiaro a distanza di quasi 30 anni dall'ultima volta, il colosso streaming ripete l'esperimento del "Try an buy", una strategia messa in campo per attrarre nuovi clienti e combattere la pirateria nel calcio. (QuiFinanza)

Inter, Inzaghi: "Lazio? Per me non sarà mai una partita come le altre"

Per il tecnico nerazzurro, la sfida con la Lazio ha un sapore speciale. Non solo per il suo passato biancoceleste, ma anche per un dato singolare: Inzaghi è imbattuto in Serie A contro Marco Baroni, con quattro vittorie e un pareggio. (fcinter1908)

All’Olimpico i biancocelesti hanno collezionato sei vittorie e un pareggio, col Milan , segnando sempre due o tre gol esatti in ciascun incontro. Comparazione quote: esito Goal (Tuttosport)

Inter, Dumfries: "Mai rivista la finale di Champions. Vogliamo un'altra possibilità" "Sarà una partita complicata - ha esordito -, affrontiamo un avversario che ha vinto sedici partite su ventidue e quelle in cui non ha vinto ha fatto ottime gare. (GianlucaDiMarzio.com)