Meteo Epifania, Bufere di Neve in vista: ecco le zone più a rischio

Altri dettagli:
Maltempo Morti sul lavoro

Il giorno dell’Epifania si prospetta all’insegna del gelo e con la possibilità di nevicate, un colpo di scena meteo che potrebbe segnare un avvio di gennaio 2025 molto dinamico sotto il profilo atmosferico. Le ultime analisi meteorologiche indicano che l’Italia rischia di essere travolta da una massa d’aria artica, trasformandosi in un vero e proprio freezer, evento che non si verificava con questa intensità da anni. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quelli che vedete sono chiamati “spaghetti” e riassumono tutte le corse del modello GFS, compresa ovviamente quella ufficiale. (MeteoLive.it)

Nel Nord Italia, come spesso accade in queste situazioni, potrebbe risultare il più colpito dal freddo intenso e dalla neve, mentre il Centro Italia potrebbe trovarsi di fronte a un mix di piogge, nevicate sui rilievi e temperature rigide. (Meteo Giornale)

Un importante cambiamento del quadro atmosferico è previsto sull’intero continente europeo nei primi giorni di gennaio. L’Epifania quest’anno non porterà via solo le festività, ma anche il dominio dell’anticiclone che ha segnato gran parte del periodo natalizio. (Meteo Giornale)

Il GRANDE FREDDO vicinissimo all’Italia dopo il 3 gennaio: vediamo se arriverà

Dopo un inizio d’anno caratterizzato da una persistente alta pressione, con un lieve calo delle temperature sulle pianure del Nord dovuto all’arrivo di nebbie fitte e durature, il quadro meteo è destinato a cambiare con l’avvicinarsi del weekend. (Meteo Giornale)

Il primo weekend del 2025 segnerà una svolta importante a livello emisferico. Tra Sabato 4 e Domenica 5 Gennaio avremo un peggioramento del tempo: arriverà infatti la prima perturbazione dell'anno che aprirà una fase decisamente più dinamica e movimentata dopo il lungo periodo anticiclonico. (iLMeteo.it)

Alta pressione, aria stagnante e completa assenza di fenomeni da nord a sud sul nostro Paese, con l’aggravante di un peggioramento della qualità dell’aria nelle nostre città. Il tempo fino a Capodanno sarà questo, ovvero con un anticiclone in progressivo invecchiamento sulla nostra Penisola. (MeteoLive.it)