ARBITRI, ROCCHI: "PER LO 'STEP ON FOOT' DEV'ESSERCI CONTESA SUL PALLONE"

"Lo 'step on foot' è stato proposto dalla Uefa per tutelare i calciatori, perché si accorgono giustamente che quella tipologia di intervento sta aumentando e crea fastidio, crea infortunio. Non solo va punito col fallo, ma va punito con fallo e ammonizione. Tant'è che oggi rischiamo di far passare lo 'step on foot' uno 'step on foot' che non è tale. Lo abbiamo visto negli episodi in queste ultime settimane. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Tornando all'ammonizione di Conceicao per simulazione in Juve-Cagliari, è eccessiva perché il contatto c'è anche se non da rigore. Concettualmente nella simulazione non dovrebbe esserci contatto". (Torino Cronaca)

"Chi arriva primo vince. Dodo ha il diritto di giocare il pallone per primo ovviamente. Ai ragazzi del VAR devi dare un'idea: se due giocatori arrivano sul pallone e uno prende l'altro, devono valutare se c'è un fallo o solo un contatto. (fiorentinanews.com)

Rocchi: “Stiamo vivendo un cambio generazionale. Var? Non vogliamo nessun abuso”

Sull'utilizzo del Var: "Il Var parte con l'idea che l'intervento deve essere fatto se l'errore è grave. Noi non siamo fuoristrada perché siamo in linea con le competizioni europee e con le altre leghe, Premier a parte. (CalcioNapoli1926.it)