I raggiri ai vip di Daniele Migani, l’uomo che sussurrava ai ricchi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MilanoToday.it INTERNO

Dell’uomo che sussurrava ai ricchi ci eravamo occupati su MilanoToday Dossier a cavallo tra marzo e aprile di questo 2024, dopo che la procura di Milano aveva ricevuto una serie di denunce relative a ipotesi di truffa nei confronti del broker Daniele Migani. Ed è proprio a suo carico e alle sue società il decreto di sequestro preventivo da circa 18 milioni di euro eseguito ieri dalla Guardia di finanza ed emesso dal giudice per le indagini preliminari su richiesta della procura di Milano. (MilanoToday.it)

Ne parlano anche altre testate

Abusivismo finanziario e truffa i reati contestati. Sotto la lente l'ufficio in Svizzera e il fondo in Lussemburgo (Open)

I suoi collaboratori incontravano i miliardari in … MILANO Prometteva a piene mani la dolce vita, lui che da Rimini, dov’è nato cinquantuno anni fa, era andato a vivere in Svizzera. (La Repubblica)

La procura di Milano contesta a un broker, di nome Daniele Migani, i reati di truffa, abusiva attività finanziaria e omissioni nella dichiarazione dei redditi. PIEMONTE – La Guardia di finanza ha sequestrato 18 milioni di euro a seguito di un’inchiesta su alcuni investimenti-truffa che avevano raggirato anche Giorgetto Giugiaro, ex designer cuneese della Fiat e fondatore dell’impresa Italdesign. (Quotidiano Piemontese)

Il grande designer Giorgetto Giugiaro, 86 anni, commenta così la vicenda che lo vede vittima di un raggiro da più di 8 m… Sono rischi da prendere in considerazione quando si fa un certo tipo di investimenti». (La Stampa)

Tutti, secondo quanto emerso da un’inchiesta per truffa e abusivismo finanziario della procura di Milano, sarebbero stati raggirati da Daniele Migani e dai suoi collaboratori. Tra le presunte vittime compaiono Luca Cordero di Montezemolo, la cantante e produttrice Caterina Caselli e il designer di auto Giorgetto Giugiaro. (IL GIORNO)

Il primo a puntare il dito contro Migani è stato l’ex patron di Fiat e Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo. Anche il figlio di Luca, Matteo, aveva parlato di una perdita da 350mila euro legata ai servizi proposti dalla distaccata londinese del gruppo ’Xy’. (il Resto del Carlino)