Don Mauro Carlino, il parroco con la passione per il Lecce. Ecco chi è l'unico assolto nel processo in Vaticano a Becciu
Articolo Precedente
Articolo Successivo
All’epoca segretario del cardinale Angelo Becciu, era accusato di estorsione e abuso d’ufficio nell’inchiesta sulla gestione dei fondi della Segreteria di Stato Vaticano e sulle presunte operazioni finanziarie irregolari nella Santa Sede relative alla compravendita di un palazzo a Londra. Per lui era stata chiesta una condanna a 5 anni e 4 mesi di reclusione, oltre ad una maxi confisca, ma è stato l’unico imputato ad essere stato assolto. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre fonti
Il cardinale Angelo Becciu, al termine del processo sulla gestione dei fondi della Segreteria di Stato e la compravendita del palazzo di Londra, è stato condannato a cinque anni e sei mesi di reclusione. (Zoom24.it)
Si conclude con l'assoluzione di Don Mauro Carlino (ex segretario del cardinale Angelo Becciu), il processo sullo scandalo finanziario in Vaticano . Monsignor Mauro Carlino rispondeva dei reati di estorsione ed abuso d’ufficio , per presunti fatti avvenuti tra dicembre del 2018 e ottobre del 2019. (Leccenews24)
#Messaggero #145anni #AzzurraCaltagirone #festa #ViadelTritone @Valeria Arnaldi ; #Gaza uccisi per sbaglio tre ostaggi @MauroEvangelisti ; #RomanoProdi la #Schlein può federare tutto il centrosinistra @MarioAjello ; #Becciu condannato a 5 anni #Vaticano sotto choc @FrancaGiansoldati ; (ilmessaggero.it)
(Adnkronos) – Preso a pugni e a morsi, l’aggressore gli stacca un pezzo d’orecchio. Secondo una prima ricostruzione ancora tutta da verificare, l’uomo avrebbe discusso con un’altra persona in via Calata Capodichino. (il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il cardinale 75enne Angelo Becciu, dopo il processo relativo alla gestione dei fondi della Segreteria di Stato e la compravendita del palazzo di Londra, è stato condannato a 5 anni e 6 mesi di reclusione. (Quotidiano di Sicilia)
Per l'ex sostituto per gli Affari generali ed ex prefetto per le Cause dei santi anche l'interdizione perpetua dai pubblici uffici e 8mila euro di multa : (Tuscia Web)