Meteo: ancora alta pressione, ma in graduale decadimento

Meteo: ancora alta pressione, ma in graduale decadimento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
SavonaNews.it INTERNO

Le condizioni meteorologiche vedono ancora la presenza di un forte anticiclone al suolo che tiene lontane le perturbazioni. Tuttavia in quota comincia ad esserci qualche cedimento, che renderà il tempo più incerto e non sempre soleggiato. Al Nord Ovest quindi avremo questa situazione Da oggi lunedì 4 a giovedì 7 novembre Il cielo si presenterà per la maggior parte del tempo soleggiato o con velature soprattutto in montagna. (SavonaNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Vento: si orienterà di direzione di provenienza da Nord-Est (Grecale) e sarà di intensità debole con possibili locali rinforzi. (Civonline)

L’alta pressione resterà posizionata su gran parte del nostro continente e sull’Italia anche nel corso di questa settimana, indebolendosi temporaneamente tra giovedì e venerdì nel Mediterraneo centrale e sulle nostre Isole maggiori, con un aumento della nuvolosità e qualche pioggia o rovescio. (METEO.IT)

Domenica 3 novembre 2024: clima stabile e soleggiato con nebbie sulle pianure (InfoOggi)

Meteo: parte un’alta settimana ANTICICLONICA per l’Italia, occhio alle NEBBIE

Lunedì 4 novembre prosegue l'azione dell'anticiclone che interessa gran parte dell'Europa centro-occidentale e il bacino del Mediterraneo. Lunedì Milano si è svegliata avvolta nella nebbia nei quartieri periferici, come non avveniva da molto tempo. (Corriere della Sera)

Stato del mare: quasi calmo. Venti: deboli occidentali. (Estense.com)

Il campo di alta pressione si è dimostrato solido e resistente, tanto che la perturbazione diretta verso la nostra penisola durante l’ultimo weekend di ottobre è stata dirottata sulla penisola iberica, dove ha causato condizioni meteorologiche estreme. (Meteo Giornale)