Lvmh: fatturato in calo del 2% a 60,7 miliardi. Giù i vini, regge il beauty. I titoli del lusso crollano in Borsa

Pesa sui conti del gruppo di Bernard Arnault il calo degli acquirenti cinesi. Sono invece in crescita i mercati Usa, Europa e Giappone. Il gruppo rafforzerà la sua presenza in Italia Il colosso del lusso francese Louis Vuitton Moet Hennessy (Lvmh), nonostante il contesto geopolitico nei primi nove mesi dell’anno ha contenuto le perdite con 60,7 miliardi di fatturato in calo del 2%. Terminati i tempi d’oro dell’eccezionale crescita registrata nel post Covid, il problema maggiore oggi del gruppo guidato da Bernard Arnault, è il rallentamento della Cina alle prese con il raffreddamento dei consumi. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre fonti

LVMH MC ha registrato vendite per il terzo trimestre del 2024 inferiori alle aspettative. Il gruppo francese del lusso ha risentito della debolezza dei consumi nella Cina continentale, mentre la situazione in Europa e negli Stati Uniti si sta stabilizzando. (Morningstar)

La delusione innescata dall’ultima trimestrale di Lvmh ha investito in pieno il settore luxury. Scatenando durante la giornata di ieri un’altra serie di vendite su tutte le piazze europee. «Quest’anno il rosso non è solo la firma di Valentino, ma anche il colore dominante nelle performance di borsa del settore fashion», ha commentato Gabriel Debach, Italian market analyst di eToro, dopo l’ultima seduta, che ha visto scivolare in territorio negativo tutti i titoli dell’alto di gamma all’indomani della pubblicazione della peggiore performance finanziaria dal secondo trimestre 2020 del colosso di Bernard Arnault (Milano Finanza)

I titoli del gruppo che fa capo alla famiglia Arnault segnano un ribassoquasi del 5%, scivolando sotto i 600 euro. A Milano sono in deciso ribasso le Brunello Cucinelli, le Moncler e le Ferragamo, quest'ultime all'indomani della pubblicazione delle vendite del terzo trimestre. (Il Sole 24 ORE)

Parigi: risultato positivo per LVMH

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Nuovi segnali di affanno per il settore del lusso. Il gruppo transalpino guidato da Bernard Arnault (in foto) ha riportato ricavi in calo del 3% nel terzo trimestre con segni di cedimento anche dai marchi di punta Louis Vuitton e Dior. (il Giornale)

LVMH multinazionale del lusso (LA STAMPA Finanza)