Blog | La giornalista Cecilia Sala arrestata in Iran, è in isolamento a Evin
Da 8 giorni Cecilia Sala è in una cella del famigerato carcere di Evin, a Teheran, in isolamento ma per fortuna «in buone condizioni di salute». Dell’arresto in Iran della giornalista di Chora Media e del Foglio si è saputo solo oggi, quando ormai il riserbo non era più sostenibile, con familiari e colleghi sempre più in apprensione e il governo che, da Palazzo Chigi alla Farnesina, è «al lavoro per riportarla in Italia al più presto». (Alley Oop)
Ne parlano anche altre fonti
Cecilia Sala è in carcere a Teheran, in una cella d’isolamento nella prigione di Evin. “Su disposizione del ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, l'ambasciata e il consolato d'Italia a Teheran stanno seguendo il caso” dell'arresto della giornalista Cecilia Sala “con la massima attenzione sin dal suo inizio. (Luce)
Le reazioni politiche italiane all'arresto della giornalista Cecilia Sala, detenuta in isolamento nel carcere iraniano di Evin, convergono su una linea di prudenza e sostegno al lavoro della Farnesina (la Repubblica)
La Farnesina ha comunicato che lo scorso 19 novembre a Teheran è stata arrestata la giornalista italiana Cecilia Sala. Si trovava in Iran per svolgere alcuni servizi di lavoro. L'ambasciata e il consolato d'Italia a Teheran stanno seguendo il caso con la massima attenzione sin dal suo inizio. (il Giornale)
La notizia sconcertante dell'arresto in Iran della giornalista italiana Cecilia Sala fa il giro del web e mobilita in chiave bipartisan il mondo della politica, con la sinistra d'opposizione che (Secolo d'Italia)
A renderlo noto il ministero degli Esteri secondo cui la giornalista italiana, in Iran per svolgere servizi giornalistici, è stata fermata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia. Su disposizione di Antonio Tajani, l'ambasciata e il consolato d'Italia "stanno seguendo il caso con la massima attenzione sin dal suo inizio". (Liberoquotidiano.it)
Per Cecilia Sala si muove la politica. Arrestata a Teheran, la giornalista si trova in carcere dallo scorso 19 dicembre. Nonostante su disposizione di Antonio Tajani, l'ambasciata e il consolato d'Italia "stanno seguendo il caso con la massima attenzione sin dal suo inizio", Pd e Movimento 5 Stelle si rivolgono al governo. (Liberoquotidiano.it)