Lutto per Gianna Nannini, l’addio alla “Zia Anna” che le ha dato “Il La e la Maremma”
Un addio difficile da proferire per Gianna Nannini, la perdita di un pezzo importante della sua vita, di una donna che l'ha presa per mano e guidata lungo il percorso della vita e della musica: la Zia Anna, che in realtà era la sua biscugina. Su Instagram, la Nannini ha voluto rivolgere un pensiero a lei, condividendo una foto: "Ciao Zia Anna, che mi hai dato il La e la Maremma", l'emoticon di un cuore e le due donne, vicine e meravigliose, in un sorriso che ricorda i bei tempi. (DiLei)
Ne parlano anche altre fonti
Se ne è andata, nella giornata di ieri, la signora Anna Bianchi, zia della cantante Gianna Nannini. Volto conosciutissimo nella nostra Marina di Grosseto in quanto era nata proprio qui 88 anni fa, per poi trasferirsi a Siena dove ha vissuto insieme al marito. (Corriere di Maremma)
Il suo ricordo è stato condiviso dalla stessa Gianna Nannini, che ha pubblicato una storia su Instagram dedicandole un affettuoso messaggio: “Ciao zia Anna, che mi hai dato il La e la Maremma”. Marina di Grosseto (Grosseto), 6 novembre 2024 – Marina di Grosseto piange la scomparsa di Anna Bianchi, bis cugina di Gianna Nannini e figura di grande importanza per la cantante, che la considerava come una vera e propria zia. (LA NAZIONE)
E’ una story sui social con cui Gianna Nannini saluta l’amata zia (in realtà bis cugina) che, scrive la cantautrice, l’ha avvicinata alla musica e a un territorio importantissimo per la sua ispirazione: a quelle campagne, alle sue tradizioni, ai suoi pascoli ha dedicato l’album X forza e x amore, dove spiccava una personalissima versione di Mare… (La Repubblica Firenze.it)
La signora Bianchi, storica albergatrice e ristoratrice di Siena, è scomparsa il 5 novembre all’età di 88 anni. Perché Anna Bianchi è la donna che ha avviato Gianna all'arte e ha ispirato per decenni la sua musica. (ilmessaggero.it)
Gianna Nannini, l'addio a zia Anna Era ben conosciuta per la sua attività con l'“Hotel Anna”, un punto di riferimento per chi arrivava nella città toscana da nord. «Ciao Zia Anna che mi hai dato il La e la Maremma». (leggo.it)
"Ciao Zia Anna che mi hai dato il La e la Maremma". Leggi tutta la notizia (Virgilio)