Spyware Pegasus: ecco la nuova tecnica iShutdown di rilevamento

Il nuovo metodo, ribattezzato iShutdown, è semplice ed efficace nel rilevamento di spyware per iPhone. Ma bisogna tener conto che in futuro potrebbero emergere nuove tecniche per eluderla. Ecco perché è importante adottare le necessarie best practice per proteggersi da minacce sofisticate come Pegasus (Cyber Security 360)

La notizia riportata su altri media

L’utilizzo degli spyware citati è diventato oggetto di attenzione da parte di aziende e ricercatori nel campo della sicurezza informatica, soprattutto perché si tratta di componenti dannosi sfruttati in attacchi informatici di elevato profilo. (IlSoftware.it)

Sono stati scovati nuovi pericolosi spyware sugli iPhone. Ecco come fare per eliminarli subito dal proprio dispositivo targato Apple. (Mr. Informatico)

Necessari frequenti riavvii dell’iPhone Considerato che iOS è un sistema chiuso, i ricercatori di sicurezza possono analizzare un’infezione solo esaminando un backup completo (cifrato) o il traffico di rete. (Punto Informatico)

I ricercatori di Kaspersky hanno svelato un nuovo metodo per rilevare spyware iOS sofisticati come Pegasus, oltre ad altre nuove minacce simili come Reign e Predator, che permette agli utenti di controllare in autonomia i propri dispositivi (Data Manager Online)