Visti negati ai russi, Tajani risponde a Zakharova: “Non li diamo a chiunque, questione di sicurezza”

Più informazioni:
Ucraina

Bruxelles. «Ministro cosa risponde a Maria Zakharova che ha accusato il governo di russofobia?». È passata da poco la mezzanotte, l’atmosfera è rilassata all’Hotel Amigo, quartier generale di Giorgia Meloni nelle sue trasferte a Bruxelles. Il ministro degli Esteri Antonio Tajani esce dall’albergo con la voglia di chiacchierare con i cronisti italiani, dopo un drink e un piccolo vertice informale … (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – L'Italia ha negato il visto ai membri della delegazione russa ad un Congresso sullo spazio che si sta svolgendo a Milano. E' quanto afferma la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, riporta l'agenzia Ria Novosti, protestando per il nuovo gesto di inimicizia da parte dell'Italia e dicendosi "indignata". (il Fatto Nisseno)

Nuova missione a Mosca per il cardinale Matteo Zuppi. Il presidente della Cei ha già incontrato il ministro degli esteri Lavrov. Zuppi è a Mosca nell’ambito dell’iniziativa umanitaria del Vaticano per favorire il ricongiungimento familiare dei bambini ucraini e lo scambio di prigionieri. (TV2000)

"Per me è molto importante condividere il nostro piano per la vittoria con i leader che ci hanno aiutati fin dall'inizio di questa guerra. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La commissaria russa vede Zuppi, 'continua lavoro per i bambini'

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L'Italia ha negato il visto ai membri della delegazione russa ad un Congresso sullo spazio che si sta svolgendo a Milano. E' quanto afferma la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, riporta l'agenzia Ria Novosti, protestando per il nuovo gesto di inimicizia da parte dell'Italia e dicendosi "indignata". (Adnkronos)

La Russia e il Vaticano continueranno a "lavorare insieme" per il ricongiungimento dei bambini e delle famiglie russe e ucraine. (Il Messaggero Veneto)