Stellantis, Salvini: "È disgustoso, sono offeso dalla gestione Elkann"

Stellantis, Salvini: "È disgustoso, sono offeso dalla gestione Elkann" 02 dicembre 2024 "È disgustoso, quello che sta accadendo è semplicemente disgustoso. Un tracollo economico, peraltro preannunciato grazie alle politiche demenziali pseudo green imposte da Bruxelles, con una persona che rischia di chiudere fabbriche e licenziare migliaia di dipendenti e va via con un bottino di decine di milioni di euro, con degli azionisti che non riesco a commentare. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Perché fuori dagli uffici del gruppo automobilistico le sue promesse hanno perso credito fino a diventare intenzioni con scarsa credibilità dentro i palazzi di governo e nelle piazze dei lavoratori che è riuscito a riempire unendo i sindacati dopo decenni di spaccature. (Il Fatto Quotidiano)

La crisi Stellantis evidenziata dalle dimissioni del suo numero uno Carlos Tavares avrà molte conseguenze. Vero per le drammatiche evoluzioni che potrà avere, che ci riguardano e ci riguarderanno tutti. (Corriere della Sera)

Le Borse asiatiche iniziano la settimana in territorio positivo, spinte dai guadagni in Cina, grazie ai dati mensili sulla produzione industriale. (Il Sole 24 ORE)

Carlo Calenda e le dimissioni di Tavares: «Un sollievo, ha fatto solo disastri. Ma ora Elkann riferisca in Parlamento»

Dopo le dimissioni di Tavares, John Elkann e il ministro Adolfo Urso hanno discusso al telefono del futuro di Stellantis in Italia. (Milano Finanza)

Stellantis (LA STAMPA Finanza)

Ha combinato solo disastri per l’Italia e per il gruppo Stellantis nel suo complesso. Oggi stesso reitererò la richiesta alla proprietà, al presidente John Elkann, di riferire subito in Parlamento sui piani industriali dell’azienda. (Corriere della Sera)