La Roma batte 2-1 in rimonta il Venezia, brilla Pisilli

La Roma supera 2-1 in rimonta il Venezia nel match dello Stadio Olimpico valevole per la sesta giornata del campionato di Serie A 2024-2025: Cristante e Pisilli ribaltano l'iniziale vantaggio degli ospiti firmato da Pohjanpalo. Funziona, quindi, la cura Juric, bravo nei cambi, in casa Roma (priva di Dybala, sempre in panchina oggi); ko sfortunato per i veneti dell'ex Di Francesco. Ottimo avvio di partita da parte dei lagunari che, dopo soli tre minuti, arrivano alla conclusione con Svoboda: Svilar si distende e devia in corner. (La Provincia di Cremona e Crema)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il giovane centrocampista ha coronato il suo sogno: sognare un gol con la maglia della sua Roma allo Stadio Olimpico e di certo ha scelto il momento giusto per farlo. Una sfida che si era complicata per i giallorossi dopo l'iniziale vantaggio di Pohjanpalo, risolta nel finale grazie ai gol di Cristante e del giovane Niccolò Pisilli. (leggo.it)

Sul finire di frazione gli ospiti passano con Phjanpalo. – La squadra di Juric ottiene la seconda vittoria di fila in campionato battendo 2-1 all’Olimpico il Venezia. (Agenzia askanews)

Poi qualche considerazione su Pisilli, decisivo con il suo colpo di testa che ha ribaltato il risultato nel finale. "Abbiamo alcuni giovani con talento, gamba ed entusiasmo. Hanno tanta energia, ma bisogna solo essere lucidi nelle scelte - ha spiegato Juric -. (Sport Mediaset)

Roma-Venezia, risultato 2-1: fischi all'intervallo, applausi alla fine. I giallorossi vincono in rimonta con i gol di Cristante e del 2004 Pisilli

Piacentini) – Una brutta Roma supera un bel Venezia e conquista tre punti fondamentali per la classifica: per Juric è la seconda vittoria consecutiva in campionato. Corriere della Sera (G. (Pagine Romaniste)

Anche l’esultanza di un figlio di Roma è diversa. Con quell’urlo di gioia, qualche istante dopo il gol-vittoria all’Olimpico, il viso di Niccolò Pisilli è diventato all’improvviso indimenticabile, senza tempo: a molti è sembrato di rivedere il Daniele De Rossi che festeggia il 3-3 contro l’Inter del 2004 o il Francesco Totti in orbita dopo il momentaneo 2-1 col Napoli del 2001, l’anno dell’ultimo scudetto. (La Gazzetta dello Sport)

Due su due per Ivan Juric in serie A da quando è stato chiamato sulla panchina giallorossa: prima è passato in vantaggio il Venezia con la rete di Pohjanpalo, poi nella ripresa i gol di Cristante (viziato da una decisiva deviazione di Busio) e Pisilli (il suo primo in serie A) hanno ribaltato il risultato e permesso alla Roma di salire a quota 9 punti in classifica. (Corriere della Sera)