Supercoppa di basket, la finale è Milano-Bologna

Sarà ancora una volta Milano contro Bologna. La sfida che ha deciso lo scudetto nelle ultime quattro stagioni (tre vittorie dell’Olimpia e una della Virtus) assegnerà stasera (ore 18) anche il primo trofeo della nuova, la Supercoppa. Le due semifinali andate in scena alla Unipol Arena sono state completamente diverse. Milano ha battuto nettamente Venezia 73-62 in una partita mai in discussione: 14 i punti del play macedone Dimitrijevic, 13 quelli di Mirotic (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

La S.S. Napoli Basket viene sconfitta 87-96 dai padroni di casa della Virtus Bologna nella semifinale della Supercoppa Frecciarossa che si sta disputando alla Unipol Arena al termine di una partita spettacolare che ha visto gli azzurri sfiorare l'ennesima impresa e cedere alla quotata Bologna solo nell'ultimo decisivo periodo. (CalcioNapoli24)

Buono l’impatto di Woldetensae e del talentuoso Manning Jr per i partenopei. Napoli inizia bene mettendo in mostra una circolazione palla efficace, che mette in ritmo i tiratori. (La Gazzetta dello Sport)

Clyburn voto 6.5 – Il tiro va e viene, ma ha grande presenza sul campo (ben 29’) e mette un paio di triple importanti. Belinelli voto 6.5 – Nove punti (con 3/3 da tre) in 11’. Dopo aver saltato tutta la preparazione fiato e autonomia non sono ancora al massimo, ma la mano è sempre quella. (Bologna Basket)

Napoli Basket, sconfitta in supercoppa: passa la Virtus Bologna per 96-87

LBA, presentata la nuova seria A: il servizio Neven Spahjia: "Se tiri col 34% non vinci con Milano" (Sport Mediaset)

L’Olimpia è alla nona finale di una Supercoppa, competizione conquistata in 4 edizioni (2016, 2017, 2018 e 2020) mentre per la Virtus, invece, questa è la finale numero tredici della sua storia in Supercoppa (nessuno ha fatto meglio di lei), con quattro titoli conquistati (1995, 2021, 2022 e 2023). (RealOlimpiaMilano)

"Complimenti alla Virtus e Banchi. Il Napoli Basket cade nella seconda semifinale di supercoppa contro la Virtus Segafredo Bologna. Nonostante una grandissima prova di Copeland, che mette a referto trenta punti personali, gli emiliani riescono a imporsi con un punteggio di 96-87. (Tutto Napoli)