Ladro ucciso a Milano, dalle telecamere di videosorveglianza l’aggressione al 37enne con le forbici

Ucciso a forbiciate, Eros Di Ronza è morto davanti a un bar di viale Giovanni da Cermenate, alla periferia sud di Milano, per mano di due cittadini di origine cinese, un trentenne e un 48enne, nipote e marito della titolare del bar, che abitano nello stesso stabile del locale. Sono stati svegliati dall’allarme e sono scesi per strada, con delle forbici in mano, per affrontare il ladro e il complice che faceva da ‘palo’, un 48enne pregiudicato. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

COGLIATE – Choc nella comunità cogliatese per quanto avvenuto al bar paninoteca di viale Giovanni da Cermenate a Milano dove Eros Di Ronza, 37 anni, è stato ucciso dal barista del locale nel corso di una colluttazione. (Il Saronno)

Spot . . . . . . (Today.it)

I cartoncini dei «gratta e vinci» sono sparpagliati sulle strisce pedonali. Le «impronte» del bottino però s’interrompono una decina di metri prima, sulla soglia della serranda del bar, sollevata da un cric. (Corriere Milano)

Io sto col barista. Il ladro morto? Sono i rischi del mestiere

Aveva dei precedenti per furti e ricettazione. Ieri, 17 ottobre, aveva provato a derubare un'attività alla periferia della città, ma è stata inseguito e colpito a morte (Open)

L'avvocato Di Fresco a Fanpage.it spiega perché questo omicidio non può essere considerato legittima difesa. Sono accusati di omicidio volontario per aver ucciso con almeno venti forbiciate Eros Di Ronza, 37 anni: l'uomo era in fuga dopo essere stato sorpreso a rubare gratta e vinci nel locale. (Fanpage.it)

“Eccoci qui ragazzi! Allora la prima cosa di oggi, la prima fotografia, il primo editoriale. Qui non si fanno sconti, ve lo dico subito,” ha esordito il conduttore che poi affrontato il caso del barista che ha ucciso un ladro con delle forbici: “Volevano rubare dei gratta e vinci. (Nicola Porro)