Incendio nella Vella rossa: la colpa è di una stufa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una famiglia di quattro persone costretta a scappare per sfuggire alle fiamme. E' avvenuto all'interno della Vela Rossa di Scampia, dove in mattinata è scoppiato un incendio. Dalle prime... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
Una vigilia di Natale ancora più triste e desolante per le poche famiglie ancora residenti nella Vela rossa e che lamentano di essere state lasciate sole dopo la decisione di Enel di interrompere l’erogazione di energia elettrica per motivi di sicurezza. (ROMA on line)
A seguito del gravissimo incendio scoppiato ieri all’interno di un’abitazione l’Enel ha ritenuto opportuno, per motivi di sicurezza, staccare la fornitura all’intero stabile. I residenti però lanciano l’allarme disperati: «Nessuno ci aiuta. (ilmattino.it)
Foto Fanpage.it Incendio questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, oggetto di una diffida di sgombero da parte del Comune per rischio crolli. Le fiamme, a quanto apprende Fanpage.it, sono divampate attorno alle ore 10,15, circa, di oggi, domenica 22 dicembre 2024, in un appartamento posto al terzo piano della Vela, oggetto di sgombero, ma ancora occupato da una famiglia di tre persone. (Fanpage.it)
PUBBLICITÀ Queste ultime al momento del divampare del rogo non erano in casa, dove c’erano invece solo due cani. (Internapoli)
Grazie all’appello lanciato sul Mattino molte persone le diedero disponibilità e sostengo e infatti ha poi trovato un’abitazione nella quale si sarebbe dovuta trasferire a breve. La ragazza che vive insieme alla sorella e al padre nella vela rossa infatti non riusciva a trovare una nuova abitazione a seguito dello sgombero predisposto dal Comune di Napoli. (ilmattino.it)
C'è stato un incendio domenica mattina alla Vela Rossa di Scampia, in uno degli appartamenti al terzo piano che dovranno essere sgomberati come da ordinanza del sindaco: animali domestici hanno rovesciato una stufa quando la casa era vuota, questo, secondo i pompieri, l'innesco che ha provocato solo danni per fortuna ma ha anche raddoppiato i disagi per le ultime famiglie che entro i primi di gennaio dovranno uscire dalla Vela Rossa e che il Comune supporterà con sussidi all'affitto o altre soluzioni. (Corriere della Sera)