San Raffaele. L’università top nella ricerca

San Raffaele. L’università top nella ricerca
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

L’Università Vita-Salute San Raffaele (UniSR) si è piazzata al quarto posto al mondo (a pari merito con Berkeley e la Carnagie Mellon) per la qualità della ricerca nella classifica The (Times Higher Education) World University Ranking 2025. Con un punteggio di 99 in questa voce è superata solo dal Mit (99.7), Stanford (99.6) e Harvard (93.3). In classifica generale, Vita-Salute San Raffaele si posizione fra la 201 e 250ª posizione (quarta università italiana). (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Il ranking rappresenta quindi un eccellente riconoscimento internazionale per l’Università di Siena, che entra a far parte del gruppo “Top 20%” tra le migliori istituzioni accademiche del mondo (2.092 sono quelle pubblicate). (SIENA FREE)

Eccellenza accademica: UniPV al 9° posto in Italia nel Times Higher Education Ranking (Radio Gold)

Il Massachusetts Institute of Technology (MIT) e Harvard seguono rispettivamente al secondo e terzo posto. La classifica, che prende in esame oltre 2.000 istituzioni universitarie in 115 paesi, fotografa un panorama accademico in evoluzione, con l’Asia in costante ascesa. (Orizzonte Scuola)

Classifiche mondiali degli atenei:. Urbino perde punti e posizioni

Il ranking rappresenta quindi un eccellente riconoscimento internazionale per l’Ateneo senese, che entra a far parte del gruppo “Top 20%” tra le migliori istituzioni accademiche del mondo (2.092 sono quelle pubblicate). (Unisi)

In generale il piazzamento della Scuola è positivo su tutti i fronti. – Pubblicata la classifica di Times Higher Education. (LA NAZIONE)

I dati sono stati pubblicati ieri e da UniUrb non ci sono commenti a riguardo. L’Università di Urbino perde punti nell’ultima classifica del Times of Higher Education. (il Resto del Carlino)