Dai prezzi bassi ai margini di crescita: perché la Serie A piace alle proprietà USA

Una Serie A sempre più a stelle e strisce. Non solo i Friedkin, anche altre proprietà hanno deciso di investire in Italia: ecco i motivi Foto Romanews.eu SERIE A PROPRIETÀ – Nell’ultimissimo periodo, la Serie A è diventata sempre più a stelle e strisce. I Friedkin, proprietari della Roma da ormai quattro anni, possono dire di essere in buona compagnia. Il fenomeno USA nel calcio italiano dipende da diversi fattori. (RomaNews)

La notizia riportata su altre testate

Come riporta l’edizione odierna de Il Corriere della Sera, a questa riunione hanno partecipato l’amministratore delegato di Fininvest, Danilo Pellegrino, e Salvatore Palella, proprietario di Helbiz (che con la piattaforma Helbiz Live aveva acquistato i diritti tv della Serie B, salvo risultare in seguito inadempiente nei pagamenti). (Calcio e Finanza)

Mario Joseph Gabelli, l’economista interessato a rilevare il Monza, porta con sé geni emiliani. Se dovesse andare a buon fine, scorrerà ancora sangue italiano nelle vene del Monza. (La Gazzetta dello Sport)

Il 9 ottobre, la versione digitale della Gazzetta dello Sport ha riportato una notizia di grande interesse per i tifosi brianzoli: la possibile acquisizione dell’AC Monza da parte di Mario Gabelli, noto investitore italoamericano e figura di rilievo a Wall Street. (Monza-News)

Gamco Investor pronto ad acquistare il Monza. Boccanfuso: "Opportunità di grande valore"

Si sta facendo strada in queste ultime ore l'ipotesi di un acquisto del Monza da parte del colosso americano Gamco. Come riporta oggi Tuttosport, sono già tredici le società di A, B e C che fanno capo a una proprietà nordamericana. (Fcinternews.it)

Mario Gabelli si avvicina all’acquisizione del Monza, attualmente di proprietà della famiglia Berlusconi, attraverso Fininvest. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la trattativa sta subendo un’accelerazione decisiva, con Gabelli che sarebbe pronto a formalizzare un’offerta di 60 milioni di euro per rilevare il 100% della società. (Calciomercato.com)

Conferme figlie delle dichiarazioni di Alec Boccanfuso, manager del fondo americano, rilasciate a Il Sole 2 (TUTTO mercato WEB)