Pulcini smentisce le dichiarazioni riportate dal Messaggero
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ivo Pulcini, noto medico della Lazio e specialista in cardiologia e medicina dello sport, ha recentemente ritrattato alcune dichiarazioni che gli erano state attribuite dal quotidiano Il Messaggero. Secondo quanto riportato, Pulcini avrebbe affermato di aver visitato un giocatore di Serie A nel 2019, negandogli l'idoneità a giocare a calcio. Tuttavia, in un intervento a Telelombardia, Pulcini ha negato categoricamente di aver mai fatto tali affermazioni, sottolineando di essere in attesa di una rettifica da parte del giornale.
Le parole attribuitegli avevano suscitato scalpore, tanto da spingere la Procura Federale ad aprire un'inchiesta per far luce sulla vicenda. Pulcini, però, ha chiarito che non si riferiva a nessun calciatore specifico, men che meno a Pavlovic, come erroneamente riportato. Ha inoltre ribadito che, nella sua carriera alla Lazio, ricorda solo un giocatore spagnolo che aveva avuto problemi di idoneità, ma che non era mai stato menzionato nelle sue dichiarazioni recenti.
Il medico ha espresso il suo disappunto per il fraintendimento, affermando di avere la coscienza pulita e di non aver mai fatto riferimento a calciatori di altre società. Ha inoltre sottolineato che, se un giocatore milita in Serie A, significa che ha ottenuto l'idoneità necessaria per competere a quel livello. Pulcini ha concluso il suo intervento ribadendo la sua fiducia nella giustizia e nella correttezza delle sue azioni professionali.
La vicenda ha sollevato numerosi interrogativi e ha messo in luce la necessità di una maggiore attenzione nella diffusione delle informazioni, soprattutto quando riguardano la salute e la carriera di atleti professionisti.