Poche parole, ma un grande amore per la montagna
Non era da social network, Sandro Dublanc. In un’epoca di sovraesposizione generalizzata, non è semplice imbattersi in una sua immagine. “Schivo, umile e sempre disponibile” lo ha definito il presidente dei Maestri di sci valdostani, Beppe Cuc. Un giudizio a cui nel pomeriggio di oggi, lunedì 17 aprile, nel borgo in cui è stretta la chiesa di San Giorgio ad Hône, nella moltitudine dei convenuti per l’ultimo saluto al 43enne deceduto nella valanga della Val di Rhêmes tanti si sono associati. (AostaSera)
Su altri media
Fissati i funerali di Sandro Dublanc, Elia Meta e Lorenzo Holzknecht (Aosta Oggi)
In tre restano travolti dalla valanga, Hône sotto choc per Dublanc La tragedia (La Sentinella del Canavese)
Il finanziere 37enne rimasto vittima della valanga in Valle D’Aosta assieme ad altri due compagni aveva cominciato a frequentare la parrocchia di Santa Maria Nuova da giovanissimo e conosceva bene Don Theo. (il Resto del Carlino)
A ricordarne la loro passione per la montagna e ad esprimere le condoglianze alle famiglie e alla comunità delle Guide alpine, dei Maestri di sci e della Guardia di finanza sono stati il Presidente Alberto Bertin e il Consigliere della Lega VdA Christian Ganis. (Valledaostaglocal.it)
Forlì, 15 aprile 2023 – Elia Meta, 37 anni, cresciuto nella casa famiglia Della Corna di Santa Maria Nuova di Bertinoro, finanziere in servizio nella caserma di Entreves, una frazione di Courmayeur, è morto giovedì travolto da una slavina nella zona del Gran Paradiso, in Val di Rhemes, Val d’Aosta; l’incidente si è verificato verso le 14, sotto la punta Goletta, a 3.250 metri di altitudine, nei pressi del Col de la Tsanteleina, quasi al confine con la Francia. (il Resto del Carlino)
La camera ardente è allestita nella chiesa di Santa Croce, ad Aosta, dove ora si trova la famiglia Della Corna. Don Theo, parroco di Santa Maria Nuova, concelebrerà la Messa funebre. Questa sera e domani Rosario guidato dal vescovo di Aosta (Corriere Cesenate)