Anticipare la pensione da subito e nel 2025: 4 misure per un futuro tranquillo
Nel 2025 avremo a disposizione non 1 ma ben 4 misure per tagliare prima il traguardo della pensione. Vediamo tutto nei dettagli. Arrivare prima al tanto agognato traguardo della pensione, nel 2025 sarà decisamente più facile. Infatti i lavoratori avranno a disposizione non 1 e nemmeno 2 ma addirittura 4 misure che consentiranno loro di raggiungere l’obiettivo più velocemente. Obiettivo ambito da quasi tutti si potrebbe dire. (Abruzzo Cityrumors)
Su altre testate
Purtroppo dal 2025 chi vorrà uscire dal lavoro a 62 si ritroverà con un assegno finale molto più contenuto del solito. (Traderlink)
Pensioni più basse per chi esce dal lavoro nel 2025 e nel 2026. Pensioni, quattordicesima a dicembre: importi e chi riceverà il pagamento Assegno più basso per chi va in pensione nel 2025 Questo avviene in virtù della "revisione biennale dei coefficienti di trasformazione del montante contributivo". (ilmessaggero.it)
Compiendo 65 anni nel 2025, i nati nel 1960 potranno andare in pensione anticipata con l’anno nuovo. Quali requisiti vanno soddisfatti? Nel sistema previdenziale italiano elementi chiave per la pensione sono l’età anagrafica e il numero di contributi maturati. (CasertaNotizie.com)
Il tema delle pensioni è da sempre un argomento complesso e le novità previste per il 2025 non fanno eccezione. Per comprendere appieno le modifiche, è importante analizzare nel dettaglio le due principali misure che consentono di accedere alla pensione con soli 20 anni di contributi. (Io Donna)
Ci sono due diverse misure che permettono di andare in pensione con la stessa carriera contributiva, ma naturalmente a età differenti e con qualche diverso requisito. Tuttavia, è importante sapere che il 2025 porta in dote alcuni cambiamenti che modificano il calcolo delle pensioni e, in alcuni casi, come vedremo, mettono a rischio il diritto alla pensione. (InvestireOggi.it)
Si torna a parlare di pensione, e questa volta potrai accedere al tuo fondo anche in anticipo. Si tratta di una possibilità concessa ai lavoratori che rientrano in un determinato elenco, quindi ti conviene verificare subito se fai parte di queste categorie. (Inchiostro Verde)