Ciao, Tarcisio. Hai vinto il tempo da eroe: grazie a te l’Inter non avrà mai fine
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Perché oggi sappiamo che il tempo non è invincibile, e che la storia è un sogno che si rinnova.
E chissà se queste parole ti arriveranno mai, Tarcisio.
Forse non te ne sei accorto, forse hai fatto finta di nulla con gigantesca signorilità.
Grazie a te, l'Inter è grande e imperitura
Chissà se sarò mai in grado di raccontare ciò che non ho mai visto con i miei occhi, che mi è arrivato filtrato dalle sfumature del tempo e dei sentimenti. (fcinter1908)
Su altri media
“Con la sua forza e la sua determinazione ha scritto bellissime pagine di storia del calcio italiano”. VIDEO - ADDIO CONTE? (Fcinternews.it)
Italia raggiunta in extremis dai tedeschi, grazie ad una rete di Schnellinger, milanista che non varcava mai la metà campo Burgnich, uno dei più grandi difensori del Novecento, conquistò l’immortalità nella memoria collettiva. (Quotidiano.net)
In quel 1968 per la finale Italia-Jugoslavia, per l'unico successo azzurro in Europa tu eri in campo e io sugli spalti. Curiosa la tua carriera incentrata all'impedire il gol degli avversari, ma celebrata e ricordata dai più per l'unico da te realizzato. (Il Messaggero)
La Roccia riportò in carreggiata gli azzurri, che erano stati puniti solo quattro minuti prima dall’implacabile Muller. In fondo, forse questa è stata la grande, invisibile, rivoluzione al ruolo di difensore di Tarcisio Burgnich: evidenziare la differenza tra durezza e violenza, fare del marcare l’avversario un’arte, che come tutte necessitava di studio e applicazione (Esquire Italia)
IL RICORDO – Moratti, ex presidente dell’Inter, ai microfoni del “Corriere dello Sport” ricorda l’ex difensore nerazzurro: «Burgnich? Per leggere la notizia completa, acquista il “Corriere dello Sport” in edicola, visita il sito web oppure abbonati all’edizione cartacea/digitale (Inter-News)
Ha esordito in serie A a soli 20 anni, indossando la maglia bianconera dell’Udinese. Per la morte di Tarciso Burgnich hanno espresso il proprio cordoglio un numero incredibile di tifosi, personalità dello sport e le società di calcio che sono state legate a lui, come il Napoli e l’Inter (Bigodino.it)