Torna l'acqua nella Fontana di Trevi, ma restano gli accessi contingentati: '400 persone alla volta'

Altri dettagli:
(Post) fascisti

La passerella è stata una 'prova generale' che, a detta del sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha dato i suoi frutti. E così, alla fontana di Trevi, in cui l'acqua è tornata a... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo i lavori, il monumento è tornato al tradizionale splendore tra gli applausi dei romani e dei turisti presenti. (Adnkronos) – Torna l’acqua nella Fontana di Trevi a Roma. (OglioPoNews)

Gli interventi si sono resi necessari a causa dei fenomeni di degrado che hanno interessato il monumento, situato in una zona ad alta frequentazione pedonale e sottoposto a particolari condizioni microclimatiche che hanno favorito la formazione di patine biologiche, vegetazione infestante e depositi calcarei sulle parti più esposte al contatto con l’acqua. (Roma Capitale)

Gualtieri: La Fontana di Trevi ora più bella che mai 22 dicembre 2024 Il punto stampa del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri all’inaugurazione della Fontana di Trevi dopo il restauro durato poco meno di tre mesi. (Il Sole 24 ORE)

La Fontana di Trevi riapre: acqua, luci e ingressi contingentati nuovi. Gualtieri: "Fruizione più civile"

Al termine del countdown scandito dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri l’acqua dell’acquedotto più antico di Roma (circa 2000 anni) ricomincia a scorrere sui marmi bianchi voluti dal Bernini ed oggi ammirati ogni anno da milioni di persone provenienti da tutto il mondo. (LAPRESSE)

Leggi tutta la notizia Le visite riprenderanno con un 'numero chiuso': 400 persone alla volta nel catino. (Virgilio)

La Fontana di Trevi riapre: acqua, luci e ingressi contingentati nuovi. Gualtieri: "Fruizione più civile" (La Stampa)