Torino-Napoli: esplode la contestazione contro Cairo
Detonante la contestazione contro Cairo prima della partita in Maratona, con il secondo anello pieno zeppo di striscioni inneggianti alle tante parole (e promesse) fatte dal presidente granata in 19 anni. Si leggeva sugli striscioni: nel terzo anello, “Queste le tue soddisfazioni, ora la nostra… togliti dai c…”. (lasciato anche durante la partita). Nel secondo anello, con gli striscioni sollevati dai tifosi: “Museo”, “Robaldo”, “Stadio”, “Zero ambizioni”, “Tra tre anni la Champions”, “Sartori l’aveva capito”, “”Bellanova”, “” Messi non è in vendita”, “Europa? sono qui per questo”. (Tuttosport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Lo scozzese, autore del gol decisivo, ha analizzato la sua esperienza in azzurro: “Dobbiamo continuare a spingere in questa direzione. Il match winner della sfida col Torino si racconta: dall’intesa con Politano all’impatto con la città. (Napolipiu.com)
Sta succedendo praticamente di tutto, in una situazione surreale: tifosi accalcati, comprese donne, bambini ed anziani nel panico più totale. Nonostante la gara sia iniziata sono tantissimi ancora all'esterno in attesa di entrare: un contesto indecente per organizzazione e trattamento riservato ai tifosi azzurri. (CalcioNapoli24)
Il Napoli di Antonio Conte supera il Torino di misura: Scott McTominay analizza il successo azzurro al termine della gara. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
"Quanto accaduto a Torino, in occasione della partita di calcio tra Torino e Napoli è inaccettabile. Non si possono penalizzare famiglie, donne e bambini. In questi casi non si può avere un pensiero predeterminato verso una tifoseria, lo Stato deve tutelare chi si comporta bene e ha il diritto di assistere alla partita, avendo acquistato regolare biglietto. (CalcioNapoli1926.it)
L’avv. Erich Grimaldi, noto per le sue battaglie legali a tutela dei tifosi, così ha commentato quanto accaduto all’esterno del settore ospiti prima della partita Torino-Napoli: “La situazione di caos verificatasi all’ingresso del settore ospiti durante la partita odierna Torino-Napoli, in presenza di famiglie con bambini, è un episodio che merita un’attenta riflessione. (Tutto Napoli)
Ci ha pensato Scott McTominay a portare il Napoli in vantaggio nel primo tempo contro il Torino di Paolo Vanoli. Dopo i diversi tentativi, gli azzurri di mister Antonio Conte hanno sbloccato la gara con una conclusione chirurgica del centrocampista scozzese. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)