Meteo Italia - Tra mercoledì e venerdì altri rovesci e temporali, localmente intensi. Ecco le regioni più esposte

Meteo Italia - Tra mercoledì e venerdì altri rovesci e temporali, localmente intensi. Ecco le regioni più esposte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
3bmeteo INTERNO

Un'ampia saccatura atlantica che si avvale di due minimi, uno a ovest dell'Inghilterra e un altro sulla Scandinavia ha ormai rimpiazzato l'alta pressione della scorsa settimana Cambia il regime circolatorio e le correnti riprendono il loro normale andamento da ovest verso est trasportando delle perturbazioni atlantiche sull'Italia (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

Allerta Meteo Il transito di una linea instabile provocherà un peggioramento del tempo con possibilità di piogge e locali temporali su alcune regioni. Anche le temperature subiranno una lieve flessione nelle aree interessate da precipitazioni. (iLMeteo.it)

Dopo il diluvio che si è abbattuto ieri, lunedì 23 settembre, sulla Lombardia con fortissimi disagi soprattutto a Bergamo, arriva oggi martedì 24 settembre, una parziale tregua nell mattinata. Il Dipartimento della protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse che prevede "allerta gialla in Friuli Venezia Giulia e settori di Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Lazio, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria" Ecco le previsioni di Arpa Lombardia per oggi: nuvolosità irregolare e variabile, più compatta fino al mattino ed in serata. (IL GIORNO)

Dove pioverà in Italia questa settimana? Attenzione al fiume atmosferico in arrivo, rischio di fenomeni estremi Questa settimana il tempo in Italia sarà all'insegna dell'instabilità in molte regioni, con nuovi fenomeni meteo che localmente andranno tenuti d'occhio. (Ilmeteo.net)

Maltempo a Milano, allerta arancione dalle ore 17 per rischio idrogeologico. Attenzione a Seveso e Lambro

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse: Veneto e Friuli Venezia Giulia saranno interessati dalla serata di oggi, lunedì 23 settembre, anche da grandinate e forti raffiche di vento. (Today.it)

Avremo un fine settimana nettamente più FREDDO, con temperature ampiamente al di sotto della media specie sul settore centro-occidentale del nostro Continente. In questa sede ci occuperemo dei fenomeni previsti in Italia contemplando i due modelli più performanti della rete, ovvero GFS ed ECMWF Entrambi vedono una situazione instabile per il nostro Paese, ma con modalità differenti. (MeteoLive.it)

Torna la pioggia forte e le allerte meteo su Milano. Si aggiungono allerta gialla per rischio idraulico (dalle 17 a mezzanotte) e allerta gialla per rischio temporali (fino alla mezzanotte) sulla zona omogenea im-09, nodo idraulico di Milano. (Corriere Milano)