Pc: vendite mondiali scese dell'8% nel 2015, previsto calo dell'1% nel 2016 (Gartner)

Nel 2015 le vendite di personal computer (Pc) a livello mondiale sono state pari a 288,7 milioni di pezzi, evidenziando un calo dell'8% rispetto all'anno prima. Nel solo quarto trimestre il ribasso è stato dell'8,3% rispetto al corrispondente periodo ... (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

Anche i dati IDC dicono quello che sottolineano le rilevazioni Gartner: il 2015 per il mercato PC è stato un anno da dimenticare e mettere in archivio sperando che torni il bello nel 2016, una possibilità a cui la stessa IDC apre le porte puntando sul ... (TechWeekEurope)

Gartner, altra società di ricerca specializzata nel settore It, ha fornito una lettura leggermente migliore, stimando nell'8,3% il declino, ma ha anche segnalato come, per la prima volta dal 2008, le consegne complessive siano scese sotto quota 300 ... (Stadio24.com)

A pesare, secondo gli esperti, sono tre fattori: il rallentamento dell'economia cinese, il dollaro forte che ha reso i pc più costosi in Europa, e la crescita inesorabile di smartphone e tablet. (Stadio24.com)

Non c'è pace per il mondo dei pc: secondo due degli analisti più rilevanti del ... (Foto: Corbis). (Wired.it)

In crescita soltanto Apple, quinta nella classifica dove la numero uno ... Il settore continua ad essere in sofferenza, secondo le analisi degli esperti. (Rai News)

Qualcuno ha parlato di annus horribilis per le vendite dei personal computer. PC, crollano le vendite i dati di Gartner e IDC I dati pubblicati da Gartner e IDC sono impietosi per il mercato del PC: vendite in calo dell'8% rispetto al 2014. (Italiaglobale.it)