Carlos Tavares: Stellantis apre ufficialmente la ricerca del successore

Una nota ufficiale che segue le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi e rilanciate da Bloomberg. Stellantis comunica alcuni cambiamenti nella sua struttura manageriale “al fine di conseguire una semplificazione e migliorare le performance dell’organizzazione”. La società ha inoltre confermato in forma ufficiale che è già in corso “il processo formale per identificare il successore di Carlos Tavares, quando lascerà l'incarico al termine del suo mandato di Ceo, all’inizio del 2026. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Antonio Filosa, oltre a mantenere il ruolo di CEO del marchio Jeep ® , viene nominato Chief Operating Officer per il Nord America succedendo a Carlos Zarlenga, il cui prossimo incarico sarà oggetto di un ulteriore annuncio. (Primaonline)

L'amministratore delegato Carlos Tavares oggi in Parlamento, proveniente dal Cda di Detroit dove si è discusso dei risultati deludenti del gruppo e di un rimpasto ai vertici, illustrerà i piani per invertire il declino industriale dell'auto in Italia. (Corriere della Sera)

Rivoluzione Stellantis: Santo Ficili è il nuovo CEO di Alfa Romeo e Maserati, nonché membro del Top Executive Team, “grazie alla vasta conoscenza del settore automobilistico e delle attività commerciali”, dice la nota del Gruppo euro-americano. (Autoappassionati.it)

Stellantis, arriva il piano dei tagli: nuovo Cfo e nuovi vertici per Alfa Romeo e Maserati. Tavares in audizione alla Camera

Modifiche nel management di Stellantis, "al fine di conseguire una semplificazione e migliorare le performance dell’organizzazione in un contesto globale turbolento". (L'HuffPost)

L'annuncio questa mattina poco prima... Cambio al vertice di Maserati, Santo Ficili ora capo di Stellantis Italia sarà il nuovo amministratore delegato al posto di Davide Grasso. (Virgilio)

C'è aria di rivoluzione in casa Stellantis. Un rimpasto tanto importante quanto inaspettato, che arriva proprio il giorno in cui Carlos Tavares, amministratore delegato del Gruppo, è chiamato in Parlamento a riferire in merito al declino della produzione automobilistica in Italia nelle fabbriche di Stellantis. (Auto.it)