Omicidio a Gravina in Puglia, dà fuoco alla moglie e poi la strangola: fermato il marito. Le ultime parole della donna alla figlia: “Papà mi ha chiusa nella macchina in fiamme”

Giuseppe Lacarpia, sessantacinquenne di Gravina, è stato sottoposto a fermo con l’accusa di omicidio nei confronti della moglie Maria Arcangela Turturo, avvenuto a Gravina in Puglia. Il provvedimento è stato firmato dalla pm Ileana Ramundo e dal procuratore aggiunto Ciro Angelillis, dopo un’indagine lampo della Squadra Mobile di Bari e del commissariato di Gravina. La dinamica Stando a quanto contestato, avrebbe dato fuoco all’auto (una Fiat Panda) al cui interno si trovava la donna , la quale – pur essendo parzialmente ustionata – è riuscita ad uscire e ha provato a fuggire. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Avrebbe dato fuoco all’auto su cui si trovava la moglie e poi, quando la donna ricoperta di ustioni è riuscita a uscire dalla vettura in fiamme, l’ha raggiunta e bloccata ferendola mrtalmente a mani nude. (Gazzetta del Sud)

Nella tarda serata di domenica 6 ottobre, la Polizia di Stato di Bari ha eseguito un decreto di fermo emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bari, nei confronti di un pregiudicato 65enne di Gravina in Puglia, ritenuto responsabile dell’omicidio aggravato e premeditato della moglie, 60enne. (tarantobuonasera.it)

Urlavano di lasciarla stare, assistendo terrorizzati alla scena di un uomo che soffocava una donna mentre lei invocava aiuto. Pietrificati dalla paura, temendo che lui fosse armato, sono rimasti chiusi in macchina, ma hanno avuto la prontezza e la fermezza di filmare quasi ogni istante. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Cerca di dare fuoco alla moglie e la uccide a mani nude, la donna riesce a denunciarlo alla figlia: «Mi ha chiusa tra le fiamme»

Ancora un femminicidio in Italia, ancora un omicidio di una violenza incredibile, ancora una moglie uccisa dall'uomo che più di tutti avrebbe dovuto amarla: suo marito. A raccontare la violenza è stata la stessa vittima, Maria Arcangela Turturo di 60 anni, prima di esalare l'ultimo respiro. (Today.it)

Il luogo dove è stata trovata l'auto in fiamme di Maria Arcangela Turturo - Ansa (Avvenire)

Il padre lo aveva ferito con un coltello e per questo era finito in carcere. A una delle figlie invece la donna sarebbe riuscita a dire che l'uomo aveva cercato di ucciderla. (Vanity Fair Italia)