La California brucia, Biden annulla il suo viaggio in Italia

Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha annullato la sua programmata visita in Italia. L'inquilino uscente della Casa Bianca ha deciso di cancellare l'ultimo viaggio all'estero della sua presidenza poche ore prima della partenza per Roma e il Vaticano, scegliendo di rimanere a Washington per monitorare la situazione legata ai devastanti incendi che stanno imperversando in Califor… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Los Angeles continua a bruciare. Alla luce della situazione catastrofica, l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato che la cerimonia di nomination agli Oscar sarà posticipata di due giorni. (Virgilio Notizie)

Un video in timelapse composto da immagini satellitari mostra gli incendi di Palisades ed Eaton nell'area di Los Angeles che hanno causato distruzioni diffuse ed evacuazioni su larga scala. Le immagini, diffuse dal Cooperative Institute for Research in the Atmosphere della Colorado State University (CSU/CIRA), ritraggono gli incendi dalle 14:00 alle 20:45 ora locale di martedì 7 gennaio. (Corriere TV)

Gli incendi che stanno imperversando nell'area di Los Angeles hanno raggiunto anche le colline di Hollywood, minacciando uno dei luoghi più iconici della città californiana. Decine di migliaia di persone sono state raggiunte da un ordine di evacuazione da parte delle autorità locali, con gli incendi che distano ormai solo poche centinaia di metri dalla Hollywood Walk of Fame. (Il Sole 24 ORE)

Los Angeles: le fiamme sulle colline di Hollywood (a poca distanza dalla famosa insegna)

Il premio assegnato dai circa 600 membri dell'associazione di critici di cinema e tv più grande degli Stati Uniti si celebra all'interno del Barker Hanger, nell'aeroporto di Santa Monica, una zona vicina al pericoloso rogo di Pacific Palisades. (Tiscali Notizie)

Sono stati emessi ordini di evacuazione per oltre 30.000 residenti nella contea di Los Angeles. L'incendio, scoppiato la mattina del 7 gennaio, si è diffuso in modo massiccio, raggiungendo quasi 3.000 acri. (Euronews Italiano)

Nelle ultime ore è divampato un incendio anche nel cuore di Hollywood Hills, a poca distanza dalla iconica insegna di Hollywood. (Corriere TV)