Pensione di aprile 2025, calendario dei pagamenti e come vedere il cedolino
Le pensioni di aprile 2025 verranno pagate a partire da martedì 1, ovvero dal primo giorno bancabile del mese. Sulla pensione di aprile possono essere presenti aumenti o trattenute, a seconda dell'area di residenza e della condizione, e a seconda del pregresso debito fiscale. A chi va l'aumento sulla pensione Sulla pensione di aprile sono previsti aumenti fino a 1.000 euro per gli anziani con pensione minima che risiedono nella Provincia autonoma di Bolzano (QuiFinanza)
Ne parlano anche altre fonti
L’Inps ha pubblicato i nuovi coefficienti di rivalutazione: i montanti contributivi crescono del 3,66%, aumentando gli assegni delle pensioni. Ecco cosa cambia per i pensionati e chi può accedere alla pace contributiva. (ilgazzettino.it)
Scopriamo tutto quello che c’è da conoscere riguardo le date dei pagamenti, gli aumenti previsti e le novità che riguardano una parte dei pensionati. Ci avviciniamo man mano al nuovo mese e, già ora, ci si inizia a domandare quando saranno pagate le prossime pensioni. (alfemminile.com)
L’Inps ha ricalcolato gli importi e previsto un aumento di 32 euro netti per alcune categorie. Gli accrediti seguiranno il calendario consueto, senza variazioni rispetto ai mesi precedenti; a partire da questo mese, inoltre, non ci saranno differenze nei giorni di accredito tra i pensionati. (La Gazzetta dello Sport)
Quest’anno si registra un aumento delle pensioni. Sale il tasso di capitalizzazione per la rivalutazione dei montanti contributivi acquisiti al 31 dicembre del 2023: il tasso ora tocca quota 1,036622, il che equivale a una rivalutazione del 3,6622%, come ha confermato l’Inps. (Sky Tg24 )
Introduzione (Sky Tg24 )
Pagamento e novità sugli aumenti Pensioni aprile 2025: Date di pagamento, novità e aggiornamenti (StatoQuotidiano.it)