“Charlie” a Sigonella: cresce il livello di allerta per attacchi terroristici

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

La decisione del Comando statunitense in Europa CATANIA – Sigonella alza il livello di allerta per attacchi terroristici. La decisione è del Comando degli Stati Uniti in Europa Useucom, che ha dato istruzioni di alzare il livello di allerta a “Charlie” in diverse basi in tutta Europa. A dare notizia della decisione è il network statunitense Cnn. La Naval Air Station di Sigonella, ovvero la parte statunitense della base militare siciliana, non ha dato comunicazioni ufficiali sull’innalzamento del livello di allerta. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altre fonti

La notizia è stata resa nota dalla Cnn, che ha citato due funzionari statunitensi. , giorno dell’attentato alle Torri gemelle di New York). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

/07/2024 16:10:00 (Tp24)

La crescente insicurezza statunitense sulla tenuta interna del loro impero europeo non dipende solo dalla guerra in Ucraina. Gli Usa hanno infatti lanciato un allarme per possibili attentati terroristici nelle loro basi militari in Ue. (QuiFinanza)

Il generale Tricarico spiega perché l'esercito USA ha innalzato il livello d'allerta

Diverse basi militari statunitensi nel vecchio continente sono state messe in uno stato di allerta elevato durante C'è qualcosa che agita i servizi segretati statunitensi. (Secolo d'Italia)

Da Bravo si passa a Charlie: il Comando statunitense delle forze in Europa ha alzato il livello di vigilanza. Ora il livello di allarme diventa quindi il secondo più alto, quello che “si applica quando si verifica un incidente o si ricevono informazioni che indicano che è probabile una qualche forma di azione terroristica o di attacco contro personale o strutture”. (Friuli Oggi)

"Il passaggio ad allerta Charlie significa che le informazioni d'intelligence pervenute ai vertici delle forze armate americane sono gravi. (Fanpage.it)