Roberto Gualtieri sindaco di Roma, «Mi tremano le vene e i polsi» Il trionfo del decisionista timido

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Insomma, nel giorno del trionfo va in scena una lotta interiore che vedremo spesso nei prossimi anni.

I fischi della piazza quando cita l’«impegno» di Raggi. Né acrobati né mangiatori di fuoco: il circo romano ha spento le luci, ha vinto l’Uomo Senza Eccentricità.

Tanto normale da sembrare talvolta invisibile, Roberto Gualtieri: con quella emotività così «in differita» che ai comizi lo costringeva a dire «mi commuovo» perché la platea se ne accorgesse. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

I centri anziani sono una realtà importantissima - ha detto - Bisogna sostenerli per andare avanti». Prima uscita in città per Roberto Gualtieri dopo la vittoria in Campidoglio. (Leggo.it)

“Ho scoperto che non state nemmeno nell’elenco dei centri del Comune di Roma, che evidentemente sarà da aggiornare – ha constatato Gualtieri - Martedì 19 ottobre 2021 - 17:58. (askanews)

Roberto Gualtieri è a lavoro per formare la sua giunta. La giunta Gualtieri, Expo e Giubileo. I ruoli più ambiti sono quelli con deleghe di peso, alla candidatura ad Expo e al Giubileo 2025, che nei prossimi anni potrebbero ricevere finanziamenti ingenti. (Metro)

Gualtieri vuole rispondere all'astensionismo con «una politica dell'ascolto, capace di includere, perché il divario si riduca e con esso la distanza dalla buona politica: noi non vi deluderemo. (DiariodelWeb.it)

Roma ha tanti problemi ma anche delle risorse straordinarie”. Lo ha detto Roberto Gualtieri nella sua prima intervista da sindaco eletto della Capitale a ‘Oggi è un altro giorno´ su Rai 1 (askanews)

Roberto Gualtieri, neosindaco di Roma eletto al ballottaggio con il 60,2%, lo aveva detto sin dal primo momento: “Oggi dobbiamo festeggiare la vittoria, ma da domani si comincia a lavorare”. E il primo punto sull’agenda di Gualtieri è la formazione della squadra che affiancherà l’ex ministro dell’economia al Campidoglio per i prossimi 5 anni (salvo sorprese). (TeleAmbiente TV)