Il legale di Sangiuliano: "Denunciamo Boccia, da lei pressioni illecite"

Dopo la scelta di dimettersi da ministro della Cultura, ora Gennaro Sangiuliano promette azioni legali sulla vicenda che ha coinvolto Maria Rosaria Boccia. Il suo legale, l'avvocato Salvatore Sica, spiega: "È innegabile che l’ex ministro Sangiuliano è stato oggetto di pressioni illecite da parte della dottoressa Boccia che, a mio modo di vedere - ma la decisione spetterà ai magistrati - prefigurano il reato di tentata estorsione". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Proprio questa mattina, infatti, al Teha Forum di Cernobbio la premier aveva sottolineato la sua intenzione di «non mettersi a battibeccare» con lei. Al punto che anche Giorgia Meloni ha commentato più volte la vicenda. (ilmessaggero.it)

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata l'ospite del giorno al Forum Teha (the European House Ambrosetti) di Cernobbio. (Sky Tg24 )

La premier Giorgia Meloni ha risposto alle domande del direttore del Corriere della sera Luciano Fontana al Teha di Cernobbio. Caso Sangiuliano, legge di bilancio, nuova commissione europea. (Il Sole 24 ORE)

Sangiuliano dopo le dimissioni: "Mi aspetto milioni di risarcimento. Il futuro? Tornerò a lavorare in Rai"

Gennaro Sangiuliano ha da poco varcato, ormai da ex ministro, il portone del Collegio Romano quando Maria Rosaria Boccia, protagonista dell'affaire politico di fine estate, commenta le sue dimissioni, un atto "necessario", "dopo tutta la tempesta mediatica", sottolinea, "però poteva non farlo, dicendo la verità fin dall'inizio". (Tiscali Notizie)

“No, io non sono contenta”. (WIRED Italia)

Stare vicino a mia moglie di cui resto innamorato" (Fanpage.it)