Taiwan: almeno 80 feriti a causa del tifone Haikui

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Sicilia ESTERI

Agenzia Taipei, 4 set. (Adnkronos/Dpa/Europa Press) – Almeno 80 persone sono rimaste ferite a causa delle forti piogge causate dal passaggio del tifone ‘Haikui’ a Taiwan, dove circa 220.000 case sono rimaste senza elettricità e 7.000 persone hanno dovuto essere evacuate. Lo hanno riferito le autorità di Taipei. Le inondazioni hanno anche causato la chiusura di 14 scuole in tutta l’isola mentre il tifone si sposta verso la Cina continentale (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Decine di persone (circa 40) sono rimaste ferite a Taiwan dopo che il tifone Haikui ha raggiunto l’isola, sradicando alberi e costringendo migliaia di persone a fuggire dalle proprie case. La tempesta, che ha effettuato il landfall ieri sulla costa orientale, è stata la prima a colpire direttamente l’isola in 4 anni. (MeteoWeb)

Blackout e voli cancellati, i venti sono così forti da spostare le auto Il tifone Haikui si è abbattuto su Taiwan e l’isola è stretta nella morsa feroce del maltempo. (IL MONDO - RIVISTA ITALIANA ILLUSTRATA DI POLITICA, ECONOMIA, CULTURA E SOCIETA')

La maggior parte degli sfollati si trova in zone montuose, con il rischio di frane che cresce. Inoltre il numero degli evacuati è arrivato è arrivato a 7.000 persone. (ilgazzettino.it)

Introduzione (Meteo Giornale)

Le immagini mostrano venti così forti da spostare automobili. Taiwan: il tifone Haikui ha toccato terra in anticipo, rispetto alle previsioni. (La Ragione)

Centinaia di alberi caduti, strade franate, decine di feriti secondo la Bbc: il tifone Haikui si è abbattuto con forza su tutta Taiwan prima di indebolirsi e diventare tempesta tropicale dirigendosi verso la Cina meridionale. (Libero Tv )