“Ho visto quei medici morire per fermare Ebola”

«Noi abbiamo solo fatto il nostro mestiere. Gli eroi sono altri». Maurizio Barbeschi, dirigente dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che ha guidato la missione per fermare il contagio di ebola in Nigeria, reagisce così alla scelta del settimanale «Time» di nominare persona dell’anno tutti coloro che hanno lavorato per bloccare l’epidemia. Gli ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Time dedica la copertina dell'anno agli "Ebola fighters" (La Repubblica)

Sono gli «Ebola fighters», i volontari impegnati in Africa per combattere il l'epidemia di del virus Ebola, i protagonisti della copertina dell'ultimo numero di Time, che li consacra personaggio dell'anno 2014. (il manifesto)

Secondo la rivista Time sono gli “Ebola fighters” i personaggi dell'anno 2014, cioè medici, infermieri, volontari impegnati ad assistere i malati in Africa occidentale e che lottano quotidianamente contro il il terribile virus che sta terrorizzando il mondo. (Haly)

Dopo Barack Obama e Papa Francesco, i combattenti di ... E il Time dedica la copertina dell'anno agli "Ebola Fighters". (TargatoCn.it)

I medici e gli operatori che si battono ogni giorno contro il virus succedono a Papa Francesco, eletto ''Person of the Year'' nel dicembre 2013. di Gabriele Pazzaglia ... (Palermomania.it)

Più volte si è parlato di emergenza sanitaria e ... (Pianetadonna)